Skip to content

Salerno Guiscards di scena sul campo della capolista Real Diano

Esame da grande per la formazione di mister Caserta che cerca il terzo successo consecutivo
Salerno Guiscards di scena sul campo della capolista Real Diano

Big match al Palazzetto dello Sport di Sant’Arsenio per il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. I ragazzi allenati da mister Ciro Caserta domenica con fischio d’inizio alle ore 18 saranno in campo per affrontare il Real Diano, nel match valido per la quinta giornata del Girone E del campionato di Serie D. Un vero e proprio scontro diretto per le zone altissime della classifica ma soprattutto un test importante per la formazione cara al presidente Pino D’Andrea anche per verificare i progressi e la crescita della squadra su un campo decisamente difficile.

Il cammino della capolista

Il Real Diano, insieme al Futsal Maiori Le Cavalline, guida la classifica a punteggio pieno. In queste prime quattro giornate, la capolista ha superato il Belvedere, l’Atletico Palomonte, l’Albanella ed infine la San Rufese nell’ultimo fine settimana. Tre punti in meno in classifica ha la Salerno Guiscards, reduce da due vittorie consecutive, l’ultima della quali ottenuta sull’ostico campo del Santa Cecilia. Il dato che accomuna le due squadre è quello delle reti realizzate, appena sedici: peggio hanno fatto solo Santa Cecilia e San Rufese, ma per quanto riguarda i gol subiti solo il Maiori con 7 ha fatto meglio, con la Salerno Guiscards che ha subito appena 8 reti mentre il Real Diano 9.

I precedenti

Nelle ultime stagioni la Salerno Guiscards è tornata sempre a mani vuote dalla trasferta in casa del Real Diano ma non senza qualche rimpianto soprattutto nella scorsa stagione con una serie di episodi poco fortunati che hanno condizionato il match. Rispetto a quella partita, però, la squadra di mister Caserta è decisamente cresciuta sia dal punto di vista tecnico sia sotto l’aspetto tattico e possiede sicuramente le qualità per mettere in difficoltà una squadra come il Real Diano costruita per puntare alla promozione in Serie C2. Per quanto riguarda il programma di questa quinta giornata del Girone E del campionato di Serie D, l’altra capolista, il Futsal Maiori, sarà impegnato in casa contro l’ostico Belvedere. L’Albanella farà visita al Laviano, unica formazione ancora a zero punti dopo i primi 240’ stagionali. La Giovine Ascea ospita la San Rufese mentre il Santa Cecilia sarà di scena a Morigerati sul campo della Magica Boys. Ad arbitrare l’incontro tra Real Diano e Salerno Guiscards è stato designato il signor Rosario Rubino di Sala Consilina.

Leggi anche