Le sensazioni non sono positive, il rischio forfait con la Lazio è altissimo, quasi scontato. La Salernitana rischia di dover ripartire in campionato senza Loum Tchaouna. L’esterno francese si è fermato nella giornata di martedì, messo ko da un risentimento muscolare al polpaccio. Ieri l ha sostenuto nuovi controlli clinici che non hanno scongiurato però il rischio di dover saltare la sfida con la Lazio. Se ne saprà di più settimana prossima, quando il calciatore verrà rivalutato ma le sensazioni al momento non sono positive.
Candreva torna titolare
Possibile dunque un amaro forfait, con il francese che potrebbe puntare poi direttamente alla trasferta di Firenze. Ieri però si è affidato ai social prima per postare una sua foto in palestra, poi per pubblicare uno scatto per augurare buon compleanno all’amico Boulaye Dia . Resterebbe così vacante la casella di esterno destro nel 4-3-3 che Inzaghi potrebbe coprire riaffidando la maglia da titolare a Candreva . L’ala romana vuole riprendersi la scena dopo una prima parte di stagione non indimenticabile, culminata con l’iniziale panchina con il Sassuolo.
Mister Inzaghi “lucida” Bohinen
Tra le tante riflessioni di Inzaghi ci sono soprattutto le gerarchie di una mediana che con il passaggio al 4-3-2-1 non può più prescindere dalle geometrie di Emil Bohinen . Lo scandinavo è l’unico regista di ruolo in rosa, elemento ai quali affidare le chiavi del gioco granata. Nel 3-4-2-1 di Sousa e nell’esperimento 4-4-2 di Inzaghi l’ex Cska Mosca ha fatto fatica, non in grado di supportare per dinamismo ed intensità una cerniera centrale con appena due mediani. Ora però l’operazione rilancio, con la Salernitana che spera di ritrovare il calciatore abile nell’era Nicola di ritagliarsi con umiltà e personalità un ruolo da protagonista nella storica impresa salvezza. In quella casella Inzaghi ha anche provato la soluzione tampone Giulio Maggiore, chiamato anche lui a lanciare segnali. Investimento da quattro milioni di euro versati nelle casse dello Spezia nell’estate 2022, il centrocampista ligure ha faticato a mettersi in mostra. Ora il nuovo vestito tattico e soprattutto l’investitura di Super Pippo(«Giulio per me è uno dei capitani oltre che una mezzala da 5-6gol») sono la chance giusta per riscrivere le pagine di un’esperienza fin qui tutt’altro che fortunata. In attesa di riabbracciare Coulibaly, Kastanos e Legowski, Inzaghi continua a monitorare anche Martegani.