Skip to content

Inzaghi e la banda del gol: Ikwuemesi chiede spazio

di Sabato Romeo
Quattro marcatori in stagione: bisogna invertire il trend
Inzaghi e la banda del gol: Ikwuemesi chiede spazio

La sosta per trovare la ricetta giusta per fare punti ma soprattutto gol. La Salernitana si affida all’esperienza da bomber navigato di Filippo Inzaghi per dare continuità alla prova di Reggio Emilia. Più che per il pareggio, la sfida del “Mapei Stadium” ha permesso alla Bersagliera di ritornare a realizzare due reti nell’arco della stessa partita. Non succedeva dal debutto con la Roma, con la doppietta di Candreva a far immaginare un debutto da sogno prima del secondo squillo del giallorosso Belotti. Dall’Olimipico alla trasferta con il Sassuolo appena quattro i gol realizzati.

Alla ricerca delle reti perdute

Numeri identici nel parallelo fra Sousa e Inzaghi in serie A nelle prime quattro giornate di campionato, seppur in favore di Super Pippo ci sia anche il poker rifilato alla Sampdoria in Coppa Italia a migliorarne le percentuali rispetto al successo di misura dell’allora truppa targata Sousa con la Ternana (1-0). Indicazioni da tener conto per una Salernitana ritornata a ruggire in trasferta (da Roma i granata erano rimasti a secco per quattro sfide esterne), con Inzaghi che ora va alla ricerca di nuove bocche di fuoco. Prima della trasferta con il Sassuolo le sei reti avevano portato la firma di Dia, Candreva e Cabral . Alla statistica si è aggiunto Ikwuemesi, salvando così la Salernitana nella speciale classifica per marcatori diversi, sempre ultima ma a quota quattro in compagnia dell’Empoli, maglia nera della serie A per gol realizzati (appena 5). “Il primo di tanti”, così il numero 22 granata ha festeggiato sui social l’inserimento vincente e la stoccata per l’illusorio vantaggio. Il nigeriano sfrutterà la sosta per migliorare la condizione, aumentare il proprio ritmo partita e farsi trovare pronto per la sfida con la Lazio.

Le gerarchie in campo

Nelle gerarchie spera di continuare a scalare posizioni Simy. Il debutto in A si è materializzato dopo una lunga rincorsa, ringraziando con messaggio Dia per il secondo capitolo della sua travagliata esperienza con la maglia granata. Saranno loro, insieme a Botheim , gli unici attaccanti a disposizione di Inzaghi in questa inusuale lunga marcia d’avvicinamento al ritorno del campionato. Dal Senegal osserva tutto Dia. La gioia per il gol dedicato al primogenito è stata benzina nuova per il golden boy africano per regalarsi un finale di 2023 da protagonista.

Leggi anche

L’Angri esonera l’allenatore Scorsini
Salernitana, tempo di valutazioni
Ebolitana in rimonta: tre punti d’oro per la salvezza