Skip to content

Obiettivo continuità: Salerno Guiscards ospita Koala Mignon

Foxes a caccia del terzo successo stagionale, Corallo: «In campo con grinta e concentrazione»
Obiettivo continuità: Salerno Guiscards ospita Koala Mignon

Dare continuità di risultati e prestazioni e proseguire senza intoppi la marcia. Questi gli obiettivi della GLS Salerno Guiscards che domani, sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle 19, scenderà in campo alla palestra Matteo Senatore per affrontare i Koala Mignon di San Giuseppe Vesuviano, nel match valido per la quarta giornata del campionato di Serie C femminile. Dopo la vittoria sul campo del Volley Volla, che ha proiettato la squadra cara al presidente Pino D’Andrea, al terzo posto in classifica, le foxes vogliono conquistare il primo successo della stagione alla Senatore. Servirà il giusto approccio sin dal primo pallone, la necessaria grinta e consapevolezza dei propri mezzi.

Ripartire dal finale di Volla

Ripartire dal secondo e terzo set di Volla, dopo aver disputato un primo set altalenante, può sicuramente essere il giusto viatico per conquistare un successo che sarebbe importante per morale e classifica. Le ragazze, nel corso della settimana, si sono allenate con grande intensità, curando ogni dettaglio, dal punto di vista tecnico e tattico, andando a lavorare soprattutto su quanto ha funzionato meno in queste prime tre giornate di campionato. Questa di sabato sarà la classica gara da prendere con le molle e da affrontare con grande concentrazione, senza cali di tensione.

Appello al pubblico della “Senatore”

Una mano alle foxes di coach Paolo Cacace potrà sicuramente darla il calore del pubblico salernitano, pronto a riempire la Senatore per incitare e sostenere la GLS Salerno Guiscards in questa sfida insidiosa. «Come tutte le gare di questo campionato – ha dichiarato il capitano della GLS Salerno Guiscards, Alessia Corallo – va affrontata con la giusta carica e grinta. Bisogna essere sempre concentrate al massimo per affrontare questo match nel migliore dei modi sia dal punto di vista tecnico sia mentale». Dopo aver esordito in campionato proprio alla Senatore contro il Consorzio Volley Napoli, sabato scorso a Volla l’atleta siciliana ha giocato la sua prima partita da titolare con la squadra del presidente Pino D’Andrea: «Le sensazioni sono state sicuramente positive. Era da tanto che aspettavo di rientrare e sono contenta. Naturalmente migliorerò le prestazioni piano piano ma sono sulla buona strada. Il bilancio? Abbastanza positivo anche se probabilmente avremmo potuto avere un punticino in più. Ora però pensiamo alla prossima gara in cui sarà importante anche il calore del nostro pubblico che mi auguro venga a sostenerci e ad incitarci come avvenuto nella prima gara interna di questo campionato».

Una sfida inedita

Sarà una sfida inedita, con la formazione de I Koala Mignon, al secondo anno consecutivo di Serie C ma che nella sua storia vanta anche un campionato di A1, disputato esattamente nella stagione 85/86 oltre tanti campionati di Serie B, per la prima volta di scena alla Senatore contro la GLS Salerno Guiscards. In queste prime tre giornate, la compagine vesuviana ha rimediato tre sconfitte, ma raccogliendo due punti. Infatti, dopo il ko all’esordio in casa contro Meta, la squadra allenata da coach Miranda ha perso al tie break prima in trasferta a Serino, dopo aver peraltro vinto i primi due set, e poi in casa contro la Partenope, nell’ultimo match disputato.

Leggi anche