Skip to content

Salerno Guiscards, mister Ciro Caserta confermato alla guida del team

Il responsabile Raffaele Russo fissa l’obiettivo stagionale: «Vogliamo vincere il campionato»
Salerno Guiscards, mister Ciro Caserta confermato alla guida del team

«Il nostro obiettivo è vincere il campionato». Non usa giri di parole Raffaele Russo, responsabile del settore calcio a 5 della Salerno Guiscards nel presentare la prossima stagione agonistica. I Foxes Five, dopo aver raggiunto per la prima volta i play off nella scorsa stagione, nel prossimo torneo di Serie D vogliono essere protagonisti: «In questi ultimi tre anni siamo cresciuti, nonostante le problematiche legate alla pandemia – continua Russo – passo dopo passo e dopo la scorsa stagione che ci ha visto chiudere in crescendo, non possiamo che alzare ulteriormente l’asticella. Insieme al presidente Pino D’Andrea rinforzeremo sicuramente l’organico per poter essere protagonisti».

Disputare un torneo di vertice aiuterebbe sicuramente anche ad attirare un maggior numero di spettatori in occasione delle gare interne al PalaTulimieri e ad accendere ulteriormente le luci dei riflettori sulla squadra: «Vogliamo lanciare una campagna di comunicazione e marketing su larga scala per far capire a tutti gli appassionati di futsal che ci siamo anche noi in città, non solo l’Alma o la Feldi Eboli che ha regalato alla provincia uno straordinario e storico scudetto, provando a coinvolgere il più possibile la città di Salerno». Dal punto di vista tecnico, si ripartirà da mister Ciro Caserta: «Il tecnico – conclude Raffaele Russo – ha meritato la conferma per i risultati, per il grande impegno durante gli allenamenti e per il grande spirito che è riuscito a trasmettere al gruppo. Non vedo l’ora che inizi la stagione, siamo carichi perché vogliamo, anzi dobbiamo, vincere il campionato».

«Sono davvero contento di proseguire questo cammino alla Salerno Guiscardsha dichiarato mister Ciro Casertacon la società c’è grande intesa sui programmi e su quanto va fatto per crescere ulteriormente. Il primo obiettivo deve essere quello di raggiungere i play off con il miglior piazzamento possibile, sapendo bene che per vincere un campionato deve funzionare tutto alla perfezione, a cominciare dagli infortuni che ci hanno penalizzato davvero tanto nella scorsa stagione». Già definite le strategie di mercato: «Ripartiremo dalla conferma del gruppo dello scorso anno – continua mister Ciro Caserta – provando ad avere un organico già definito e numeroso sin dall’inizio della preparazione. Poi ci stiamo muovendo per migliorare in alcuni ruoli, in modo da avere anche più scelta nel corso delle partite. Abbiamo bisogno di giocatori che abbiano spessore e carattere e soprattutto che abbiano voglia di sposare pienamente il progetto e di rimettersi in gioco».

Sicuramente ripartendo dall’ottimo girone di ritorno dello scorso campionato, la Salerno Guiscards ha sicuramente una base importante da cui ripartire: «Abbiamo chiuso lo scorso campionato bene, anche se con qualche rimpianto – conclude il tecnico Caserta – ora dobbiamo ripartire proprio da quell’entusiasmo e da quella voglia di fare, di essere gruppo che ci ha consentito di scalare la classifica nella seconda parte di stagione. Avere un gruppo coeso di giocatori che si conosce, dato che alcuni sono al terzo anno, è il primo punto per costruire una squadra importante che, poi, anche grazie ai nuovi innesti, potrà sicuramente regalare grandi soddisfazioni».

Leggi anche