Ancora fiamme questa mattina a Pontecagnano, in via Lago di Caldonazzo, alle spalle del Centro Sportivo Mery Rosy. Un’area che da tempo è oggetto di attenzione amministrativa a causa del suo utilizzo improprio come discarica a cielo aperto e che anche oggi è stata teatro di un incendio che ha richiesto l’intervento urgente dei soccorsi.
Vigili del Fuoco ancora una volta in azione
I Vigili del Fuoco di Salerno sono giunti sul posto per domare le fiamme che hanno avvolto i rifiuti ammassati nell’area, mettendo a rischio la sicurezza e l’ambiente circostante. Un episodio non nuovo, che si aggiunge a una lunga serie di interventi simili nella stessa zona, segnalata più volte per criticità ambientali e sanitarie.



Polizia Municipale sul posto per accertamenti
Sul luogo dell’incendio è intervenuta anche la Polizia Municipale di Pontecagnano, chiamata a verificare la situazione e avviare le attività di competenza in relazione al rogo e alla gestione dell’area. L’episodio riporta in primo piano il problema dello smaltimento illecito di rifiuti e del degrado ambientale in una zona che attende risposte concrete.
Discarica abusiva già sotto procedimento
L’area interessata è già oggetto di procedimenti amministrativi da parte delle autorità competenti. Nonostante ciò, continua a essere un punto critico per l’accumulo incontrollato di rifiuti, spesso incendiati dolosamente o accidentalmente, con gravi ripercussioni per la salute pubblica e l’ecosistema locale.