Skip to content

Ascea, parte la maxi pulizia degli arenili

Mezzi in azione prima delle festività per accogliere i turisti
Ascea, parte la maxi pulizia degli arenili

E’ partita la maxi-pulizia sugli arenili di Ascea, ad opera della Velia Ambiente, società che si occupa tra l’altro dei servizi di igiene urbana per conto del Comune. Si tratta di un intervento che si articola quasi cinque chilometri di spiaggia, che tra qualche giorno saranno completamente rastrellati.

Sono state rimosse tonnellate di rifiuti depositate sulle spiagge dopo la stagione invernale. La pulizia sta interessando i tratti di spiaggia libera e si è trattata di una vera e propria task force per non sfigurare ai nastri di partenza dell’estate. Si tratta di interventi approfonditi su tutto il litorale attraverso l’utilizzo di escavatori e automezzi con gru per rimuovere i rifiuti che si sono depositati sulle spiagge.

Prima dell’inizio della stagione estiva, con un primo assaggio nelle festività pasquali e i ponti del 25 aprile e 1° maggio, gli arenili di Ascea si presentano pronti a ospitare le centinaia di migliaia di turisti pronti ad affollare il litorale, che ancora una volta si conferma tra le mete preferite dei bagnanti, anche grazie al rinnovato riconoscimento della bandiera blu.

Ascea si prepara ad affrontare la stagione estiva anche dal punto di vista del servizio di igiene urbana. E’ partito il lavoro di programmazione per consentire ai tanti vacanzieri di rispettare le regole della raccolta differenziata. Saranno attivati tutta una serie di servizi proprio per affrontare la grande affluenza estiva in una delle mete più frequentate del Cilento.

Leggi anche

Salerno, lite finisce nel sangue: donna ferita con un coltello
Regione Campania: primo report del Servizio di Sociologia del Territorio
“Un dono da donare” compie tre anni