Skip to content

Salerno, presentazione del progetto per Piazza Alario

Finanziato e sostenuto da Fondazione Monte Pruno, in collaborazione con Banca Monte Pruno
Salerno, presentazione del progetto per Piazza Alario

Martedì 15 aprile alle ore 10.30, nella Sala del Gonfalone a Palazzo di Città si terrà la conferenza di presentazione del progetto di riqualificazione su Piazza Alario, sostenuto e finanziato interamente dalla Fondazione Monte Pruno in collaborazione con la Banca Monte Pruno. Si tratta di un rapporto di collaborazione pubblico/privato grazie al quale l’area verrà ulteriormente valorizzata nel rispetto delle caratteristiche del sito.

Il costo complessivo è di circa 47mila euro, somma interamente a carico della Fondazione Monte Pruno. Alla conferenza stampa interverranno: il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il Direttore Generale Banca Monte Pruno, Cono Federico e il Presidente Fondazione Monte Pruno, Michele Albanese.

Il progetto prevede significativi interventi di restyling quali: il restauro scientifico (a cura di restauratori professionisti) della storica fontana artistica detta Saliera, annerita e danneggiata dal tempo; il posizionamento ed esposizione di un’opera artistica realizzata dall’artista Bruno Gambone; uno spazio dedicato agli anziani con installazioni discrete di attrezzi per il fitness a loro dedicati.

Leggi anche

“Riseup4Java”, la mobilitazione anche a Salerno
Cavese, la dodicesima trasferta senza i sostenitori
BUON ANNO!

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo