Skip to content

“Putea” premiato alla Milano Wine Week 2025

Il locale di Cava de' Tirreni, unico campano, ha trionfato nella categoria Brunello
“Putea” premiato alla Milano Wine Week 2025

Un importante riconoscimento per la Campania arriva dalla Milano Wine Week 2025, dove Putea, il ristorante di Gianparide Scarlino e Alfonso Troiano sito a Cava de’ Tirreni in via Santi Quaranta 10, si distingue come l’unico locale della regione a ricevere un premio tra i 100 conferiti dalla giuria di esperti. Il ristorante, situato nel suggestivo borgo di Santi Quaranta, è stato insignito del riconoscimento nella categoria Brunello, confermando il suo “ruolo di eccellenza nella promozione della cultura del vino di qualità”.

Il premio arriva in continuità con “Brunello in Borgo”, l’iniziativa che la scorsa estate ha visto protagonista Santi Quaranta in un viaggio alla scoperta delle tradizioni e dell’eccellenza enologica. Un format che ha riscosso grande successo e che sarà riproposto anche quest’anno, con nuove date che verranno comunicate prossimamente.

Nel 2024, per celebrare i dieci anni di attività, Putea ha organizzato due esclusive MasterClass di degustazione “orizzontale” dedicate interamente al Brunello di Montalcino, sottolineando il forte legame con questa prestigiosa denominazione italiana. La selezione di vini del ristorante è frutto di un’attenta ricerca e passione, con oltre 450 etichette in carta, in costante evoluzione per offrire ai clienti nuove esperienze di degustazione.

«Questo premio è una grande emozione e una conferma dell’impegno quotidiano che mettiamo nella nostra selezione di vini – dichiara Gianparide Scarlino – Ogni bottiglia presente nella nostra cantina è stata personalmente degustata per garantire un’offerta sempre all’altezza delle aspettative e in perfetto abbinamento con la nostra proposta gastronomica».

Leggi anche

Salerno, lite finisce nel sangue: donna ferita con un coltello
Regione Campania: primo report del Servizio di Sociologia del Territorio
“Un dono da donare” compie tre anni