Skip to content

Cavese in rimonta: 2-2 a Potenza e un altro passo verso la salvezza

Fella protagonista con una doppietta
Cavese in rimonta: 2-2 a Potenza e un altro passo verso la salvezza

In una partita ricca di emozioni e colpi di scena, la Cavese è riuscita a strappare un prezioso pareggio contro il Potenza, terminando 2-2 al “Viviani”. Una prestazione di carattere, quella dei rossoblu, che con questo risultato consolidano il loro cammino verso la salvezza.

Primo tempo: Potenza in vantaggio, ma la Cavese non molla

La partita è iniziata nel peggiore dei modi per la Cavese, che al 3’ si è trovata subito in svantaggio. Petrungaro, lanciato da un passaggio millimetrico di Schimmenti, ha superato la difesa rossoblu e battuto l’incolpevole Boffelli, portando in vantaggio i padroni di casa.

Il Potenza ha continuato a premere e al 30’ ha raddoppiato con Petrungaro, autore di un’azione personale di pregevole fattura. Il numero 9 ha difeso la palla con forza, si è intrufolato in area e, nonostante sembrasse aver perso l’angolo di tiro, ha trovato il palo interno con un rasoterra impeccabile.

Ma la Cavese non si è persa d’animo. Al 37’, Fella ha regalato ai suoi un gol spettacolare: dopo un recupero di Pezzella e un passaggio di prima intenzione, il numero 10 ha calciato dalla distanza, disegnando una traiettoria imprendibile che ha lasciato Alastra senza possibilità di intervento.

Secondo tempo: Fella ancora protagonista e il pareggio

Nel secondo tempo, la Cavese è tornata in campo con maggiore determinazione, cercando di ribaltare il risultato. Al 66’, l’occasione è arrivata da un calcio di rigore, assegnato per un fallo dubbio di Novella su Sannipoli. Sul dischetto si è presentato Fella, autore del gol del 2-1, che ha calciato potente e alto, spiazzando Alastra e portando il risultato sul 2-2.

Negli ultimi minuti, la Cavese ha cercato addirittura il sorpasso, ma il Potenza ha tenuto duro, difendendo il pareggio. Alla fine, il 2-2 è stato un risultato che ha lasciato soddisfatti entrambe le squadre, anche se per motivi diversi.

Leggi anche

“Lex Day”, giovani in campo con una proposta di legge regionale
Sanità, Iannone: «De Luca come Totòtruffa»
Turista Usa morta in Costiera, il marito invoca giustizia