Skip to content

La voce di Damiano Lanzalotti a “Canto per te”: Eboli e Battipaglia tifano per lui

Il poliziotto tenore parteciperà alla terza edizione della kermesse al Palafiori
La voce di Damiano Lanzalotti a “Canto per te”: Eboli e Battipaglia tifano per lui

«Un’emozione indescrivibile. Sarà sicuramente una esperienza indimenticabile». Così commenta la notizia dell’importante impegno in quel di Sanremo il tenore Damiano Lanzalotti , in arte Damy. Poliziotto per missione, cantante per vocazione Lanzalotti vanta moltissimi riconoscimenti artistici: è stato insignito Cavaliere della Repubblica dall’allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Tenore del Coro Lirico Sinfonico “San Nicola de Schola Graeca” vive una vita di passioni: quella per la musica e quella per l’arma. «La passione per la musica – spiega Lanzalotti- è travolgente. Penso sia nata con me. Ho partecipato ai casting e poi è arrivata questa magnifica sorpresa ».

Il tenore, residente a Battipaglia, con Eboli nel cuore e in divisa a Salerno, rappresenterà l’intero territorio alla terza edizione del festival della musica leggera “Canto per Te”. La finale nazionale è attesa per il 9 febbraio al Palafiori, alla quale parteciperanno concorrenti selezionati in tutta Italia. Il format è nato da un’idea, portata avanti con costanza e passione da Genni Criscuolo , patron della manifestazione: si tratta di un evento, infatti, capace di dare risalto a tanti talenti emergenti che faticano ad affermarsi nella discografia nazionale. Direttore artistico di “Canto per Te” è Marcello Attanasio .

«Sono giorni intensi questi – racconta emozionato Damy – Molti sono gli amici e i conoscenti che si congratulano con me. Questo mi rende ancora più orgoglioso. Sicuramente dovrò concentrarmi e dare il meglio di me. La mia presenza su quel palco deve rendere orgogliosi i miei concittadini ».

Gli altri concorrenti e giuria. Diversa la provenienza dei concorrenti, selezionati in varie tappe svoltesi in diversi mesi e provenienti da concorsi gemellati con “Canto per Te”: Massimo Maglione (Roma); Carmen Marrazzo (Nocera Inferiore); Luisa Picerno (Balvano-Potenza); Pasquale Iannone (Fisciano); Vitalina Menza (San Gregorio Magno); Simone Criscuolo (Pontecagnano Faiano); Susanna Reppucci (Salerno); Aurora Prinzi (Salerno); Vita Costa (Trapani); Alex Robustelli (Sarno); Jasmine La Manna (Pontecagnano Faiano); Maria Carmela Sabetta (Roccadaspide). La giuria, tutta di qualità, sarà formata da: Marcello Attanasio, Antonio Pellegrino, cantante ed Edoardo Pessolano, opinionista ed attore.

Leggi anche