LA SERIE

The Good Doctor stasera su Rai 2: anticipazioni degli episodi

Shaun si sente in colpa per il ferimento di una ragazza durante una sparatoria in cui anche lui è rimasto coinvolto

Un altro meLa mela verde e Vita nuova sono i tre episodi della prima stagione della serie tv The Good Doctor in programma stasera, venerdì 11 gennaio 2019, su Rai 2.

Nella puntata dal titolo “Un altro me”, un giovane ragazzo affetto da autismo deve sottoporsi a un delicato intervento chirurgico. I suoi genitori, però, si oppongono alla presenza di Shaun in sala operatoria. Dovendo affrontare i pregiudizi dei genitori del giovane, il dottor Melendez lo difende per la prima volta e riconosce le sue eccezionali capacità.

A seguire, l’episodio “La mela verde”: Shaun si sente in colpa per il ferimento di una ragazza durante una sparatoria in cui anche lui è rimasto coinvolto. Durante la sparatoria, a causa dei limiti di comunicazione di Shaun, quest’ultimo mette a rischio la vita degli altri due clienti, in particolare della ragazza, che viene ferita da un proiettile. Trasportata d’urgenza al pronto soccorso, la giovane viene sottoposta a un intervento per fermare l’emorragia.

Nell’ultimo episodio di questa serata, dal titolo “Vita nuova”, un bambino della Repubblica Democratica del Congo affetto da gravi anomalie cardiache viene ricoverato al Saint Bonaventure Hospital, ma Melendez giudica le sue condizioni troppo gravi e rischiose per sottoporlo ad un intervento.