Sostenibilidee, futuro in mostra

Si è conclusa da pochi giorni la Mostra itinerante “Io sono Anne Frank” al Marte di Cava de’ Tirreni. Tantissime le scolaresche e i privati che hanno partecipato alle visite guidate, ai seminari e...

Si è conclusa da pochi giorni la Mostra itinerante “Io sono Anne Frank” al Marte di Cava de’ Tirreni. Tantissime le scolaresche e i privati che hanno partecipato alle visite guidate, ai seminari e agli spettacoli teatrali. Ora è tempo di Sostenibilidee.
Da domani il polo culturale metelliano spalanca le porte a una nuova esposizione che sarà visitabile fino all’8 marzo. Il percorso espositivo è costituito da un confronto tra immagini del passato - provenienti dall’Archivio storico di Indire - e immagini contemporanee prodotte dai docenti - per favorire uno sguardo sul mutamento possibile, soprattutto da parte degli studenti, veri curatori del futuro. Le immagini storiche dell’Archivio Indire sono documenti visivi che narrano per analogia o per contrasto l’approccio passato con l’ambiente, la società e l’economia, e vogliono suggerire una riflessione sulla direzione da prendere in relazione al raggiungimento degli obiettivi all’Agenda 2030.