Sonoimperfetto, l’inno alla semplicità 

Gerardo Giarletta lancia il singolo “Luna”: «Voglio arrivare al cuore della gente»

A distanza di qualche mese da “Come dinamite”, traccia che l’ha visto presentare per la prima volta al pubblico il suo nuovo progetto artistico, Sonoimperfetto, torna a farsi sentire con nuova musica sugli store digitali il cantautore battipagliese Gerardo Giarletta. Lo fa con il singolo “Luna”, scritto a quattro mani con la cantautrice Eleonora Toscani, prodotto da ORPH3US, nome d’arte di Matteo Passarelli, e rilasciato con il supporto della label Visory Records e distribuzione firmata Believe.
“Luna” è un’intima e calorosa ballad pop che attinge al cantautorato italiano più classico e allo stesso tempo contemporaneo, scena musicale in cui Sonoimperfetto vuole continuare a dire la sua. «Niente può sostituire l’intensità e l’intimità che c’è in un dialogo fatto di sguardi – afferma il cantautore – E allora ogni notte che faccio? Mi avvicino alla finestra e guardo su, dove c’è lei e dove c’è per me eternità. Tutto questo mi ha spinto a scrivere “Luna”, a scrivere di lei, di noi, di quel nostro primo incontro fatto di sguardi che valgono più di mille parole, eppure è bastato poco perché gli occhi sono esattamente lo specchio di ciò che siamo e per me un altro modo di fare l’amore, ad esempio, si chiama guardarsi. Ed è così che è nata questa canzone, in una notte particolare che mai dimenticherò».
Dopo gli ottimi risultati raccolti con “Come dinamite”, Sonoimperfetto si immerge nuovamente in musica, ma non finisce qui. L’artista sta già lavorando ad altri brani che possano in qualche modo incrociare i percorsi di vita delle persone che li ascolteranno, così da poter offrire una colonna sonora per la propria quotidianità. «Scrivere diventa spogliarsi di quei panni che chiunque può indossare - afferma l’artista - Il mio compito? Cercare di arrivare a più cuori possibili, ecco perché nelle mie canzoni uso un linguaggio semplice, perché penso che la con la semplicità delle parole con la giusta melodia, possa arrivare di più al cuore di tante persone e ne sto avendo la dimostrazione. Di questo ne sono davvero felice e orgoglioso». La via della semplicità, che annulla quella della perfezione ostentata a tutti i costi: «L’imperfezione per me equivale alla bellezza e la puoi toccare con mano, la puoi sentire, ascoltare. Imperfezione per me è sinonimo di semplicità».(r.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA