EROS D’ESTATE
Sesso estremo? A Salerno lo si fa “solo” in chat
Centinaia gli annunci a sfondo sadomaso sul web che provengono dalla city, ma non si concretizzano
Bdsm, pratiche sadomaso, bondage, spanking: perché così tante persone sono attratte dal sesso estremo? In alcuni l’impulso erotico per manifestarsi ha bisogno della giusta cornice, di portare al limite ogni possibile situazione legata al sesso, magari tramite pratiche di costrizione che immobilizzano il o la partner e li mettono in posizione sottomessa, instaurando una dinamica di potere e controllo che induce un livello di trasgressione molto alto, tanto che alle volte è difficile trovare qualcuno con cui condividere tali necessità.
Alcune fantasie erotiche, specialmente quelle più bizzarre, sono infatti destinate a rimanere solo fantasie, perché all’ultimo minuto finisce sempre che una delle parti si tiri indietro, per timidezza o per paura. Eppure negli ultimi tempi si è assistito a un forte proliferare di siti internet, chat e forum dedicati all’eros più trasgressivo, luoghi d’incontro virtuale che promettono di mettere in contatto individui con la stessa passione per il sesso estremo. Ma poi questi incontri ci saranno veramente o alle belle parole non seguiranno i fatti? Per vederci chiaro ho fatto un giro su alcuni dei più frequentati forum italiani dedicati al Bdsm (un acronimo che indica l’insieme di pratiche di Bondage, Dominazione, Sadismo e Masochismo), forum abbastanza grandi da contenere al loro interno delle sezioni regionali divise per capoluogo di provincia. E naturalmente l’occhio mi è caduto sulla bacheca di Salerno, che ho trovato abbastanza vivace per numero e varietà di annunci. Peccato che questi fossero per gran parte senza risposta. Naturalmente mi sono chiesta quale fosse il motivo di tale silenzio, e se era da imputare all’originalità di certi annunci, molto stravaganti, anzi troppo per la nostra città.
Volete un piccolo esempio? Si va dal patito della sculacciata all’aspirante schiavo che cerca una brava Dominatrice, ma questa è solo la punta dell’iceberg. Scavando più a fondo, infatti, troviamo il maturo professionista che si propone a giovani ragazze come wc umano (nessun malinteso, è proprio quello che state immaginando) fino al lui che cerca una lei disposta a diventare oggetto da arredo, insomma a fingersi statua, tavolo o poggiapiedi, a seconda delle esigenze. Ma parliamo di esigenze molto particolari, che difficilmente al Sud verranno capite e condivise apertamente, tanto che gli annunci resteranno senza risposta.
Per concludere, Salerno si dimostra ancora una volta indietro di decenni in materia di costumi sessuali. E parlo da esperta, visto che qui ci sono nata e cresciuta. Al contrario, l’universo fetish è in continua espansione, e si presenta molto variegato, eterogeneo e sicuramente più ampio di quanto si possa solo immaginare. Ce la farà questa città a rimanere al passo con i tempi?