L'evento
Salerno capitale del rock e del vinile
Al Centro Sociale la quarta edizione con band locali e la fiera dei vecchi dischi
SALERNO. È giunto alla quarta edizione il festival Rock In Flames, natonel 2004 sotto l’egida dell’agenzia salernitana La Rosa Dei Venti, che negli anni passati ha curato molti eventi fra cui il Canta Salerno in onore di Franco Angrisano e le numerose edizioni di Historic Car, manifestazione di auto e moto d'epoca. .
La quarta edizione con Shake Me Records-Events vedrà la partecipazione dei capitolini DGM, band con oltre 20 anni di carriera e svariati tour internazionali. Festeggeranno inoltre il passaggio alla prestigiosa etichetta discografica Frontiers Records promuovendo il loro ultimo lavoro. Ci sarà il ritorno dei salernitani 3RD autori di un metal dal taglio moderno enfatizzato dal forte impatto scenico che da sempre contraddistingue il combo del frontman Cristiano De Divitis. Graditissimo ritorno sulle scene per i casertani Monkey Business fautori di un hard rock melodico dal songwriting da sempre ispirato sorretto da arrangiamenti prevalentemente di matrice americana degli eighties.
La quarta edizione sarà riscaldata dal muscolare e graffiante street-sleazy dei Red Riot, band dell’Agro che pian piano sta dimostrando tutto il proprio valore con prestazioni live assolutamente coinvolgenti. Novità assoluta per il Rock In Flames sarà la presenza delle Fucaria: un corpo di ballo tutto al femminile che presenterà in anteprima assoluta una simpatica rivisitazione della pizzica, ballo dai connotati evidentemente folk popolari ma in questo ambito l'elettrorock avvolgerà la loro prestazione che già sta riscuotendo buona curiosità e aspettativa.
Il Rock In Flames punta alla valorizzazione di artisti del territorio salernitano. Novità assoluta di quest’anno sarà la prima edizione della fiera del disco Vinyl in Flames, con 20 espositori provenienti da tutta Italia e migliaia di vinili e cd, di tutti i generi musicali, dal rock al pop al jazz alla musica italiana, dagli anni 50 ad oggi. Una occasione unica per tutti i collezionisti o semplici appassionati.
L’appuntamento è per sabato 3 dicembre al Centro Sociale di Via Cantarella a Salerno: dalle ore 11 alle 24 Vinyl in Flames (ingresso gratuito) e dalle ore 20.30 alle 24 Rock in Flames (euro 10, con una riduzione del 50% per i ragazzi di tutti gli istituti superiori).