L'INTERVISTA

Sainato, i social e la passione per la “Divina”

Il noto “influencer” e modello ha trascorso qualche giorno di relax in Costiera: «Ogni volta qui è come la prima volta...»

Anche l’infleuncer, blogger e modello Gian Maria Sainato s’è tuffato nell’azzurro mare della Costiera Amalfitana in questa calda estate 2021. Il 26enne di origini francesi, nato a Sapri e milanese d’adozione, appassionato di moda e tutto ciò che è stile e bellezza, racconta la sua vacanza in terra salernitana vissuta insieme ai suoi follower a suon di scatti fotografici mozzafiato pubblicati sui suoi canali social .

Gian Maria Sainato , è reduce da una vacanza nella “Divina”, la Costiera Amalfitana. Che giorni sono stati?

Sono stati giorni di pura vacanza sia fisica ma anche mentale, la Costiera Amalfitana è un luogo che affascina a 360°, quando sono lì mi estraneo da tutto e mi godo ciò che mi circonda, persino il percorso in strada, meraviglioso e soprattutto unico nel suo genere.

È stata la sua prima volta in Costiera?

Non è stata la prima volta, ci sarò stato circa una decina di volte nella mia vita ma è sempre come se fosse la prima perché sono luoghi così affascinanti che non basta solo una volta per visitarli e farsene “bagaglio di ricordi”, anzi, se li visiti una volta ci dovrai tornare sicuramente, potremmo definirlo come un “mal di Costiera Amalfitana”.

Dai suoi social vediamo che ama il buon cibo. Quali sono stati i piatti che più le sono piaciuti in questa sua avventura tutta salernitana?

Per il mio allenamento fisico e anche per il mio lavoro seguo una dieta quasi per tutto l’anno tranne per piccoli periodi come il Natale, la Pasqua o la vacanza estiva, quindi da quando sono arrivato in questi magnifici posti dove il cibo e la cucina sono una “benedizione”, la dieta l’ho lasciata a casa e mi sono goduto tutti i piatti tipici del posto, e ho fatto bene perché mi sento rigenerato.

Che estate è questa per lei, considerando la pandemia ancora in circolo?

È un’estate semi-normale. L’anno scorso non mi sono mosso di casa proprio per l’incertezza della situazione e anche perché non avevamo ancora un vaccino, quest’estate che invece il vaccino ce l’abbiamo e abbiamo ben chiara la situazione, ho invece deciso di fare le vacanze. Io sono vaccinato, tutta la mia famiglia lo è, abbiamo sempre rispettato le regole durante la pandemia e le rispettiamo ancora, ma non rinunciamo (a ciò che è possibile fare al momento) per goderci la vita.

È noto anche per i suoi consigli di moda sui social. Ha qualche dritta per l’outfit perfetto dell’estate 2021?

I tessuti in lino, sia per il giorno che per la sera, di qualsiasi colore monocromatico, le fantasie non vanno molto questa estate. Il lino è da sempre il tessuto per eccellenza per l’estate, per la sua qualità della leggerezza e della freschezza a contatto con la pelle. Per il giorno consiglio una camicia di lino abbinata a dei pantaloni corti e dei sandali, per la sera un elegante camicia (sempre di lino) abbinata ad un pantalone lungo (di lino), mocassini morbidi o sandali (da sera), sono i look perfetti per un’estate davvero molto calda ma senza rinunciare allo stile.

Andrea Picariello