LO ZODIACO

Oroscopo di oggi 5 marzo 2020: segno per segno

Cosa ci riservano le stelle per le prossime ore

ARIETE - Venere è appena uscita dall'Ariete e voi mostrate chiari e evidenti segnali di impazienza, moti di ribellione che partono dal di dentro, e che la forza armoniosa di Venere non tiene a bada. Vi si vedrà discutere, fare il punto su tutto.

TORO - Venere oggi viene ad abitare in Toro dove sta davvero bene, dove è felice. Per questo percepirete subito nuova energia, tanto coraggio che vi aiuterà a decidere che cosa vi interessa e cosa invece no. Finalmente siete protagonisti.

GEMELLI - La Luna racconta del bisogno che senti di reagire e di ribellarti a questioni importanti. Per dimostrare ciò che sai e puoi fare, dovrai importi, dire di no a qualcuno, opporti a chi vorrebbe magari frenarti o impedirti di emergere.

CANCRO - Venere da oggi vi ama, vi aiuta a vivere meglio sogni e speranze, a credere veramente nelle novità. Tanta nuova forza e sicurezza che vi aiuterà a dire di no a cose e persone, che vi renderà solidi e decisissimi a proteggervi.

LEONE - Effetti e conseguenze della nuova quadratura di Venere? Un rapporto più intenso e importante con il lavoro e la professione, una maggiore concentrazione sugli impegni, ma anche maggiore voglia di darti da fare. Ti piace?

VERGINE - Questo nuovo trigono di Venere ti piace e ti fa bene. Ritroverai la voglia di cose belle, la fortuna pratica, la voglia di metterti in gioco. Fai attenzione alla Luna, una forza forse un po’ troppo polemica che rallenterà i tuoi sorrisi.

BILANCIA - Finalmente Venere smette di ostacolarti, di complicarti i rapporti. Fai però attenzione a non prendere troppo sul serio una questione pratica o professionale, perché rischieresti di trascurare l’intimità, gli spazi dedicati al cuore.

SCORPIONE - Quando un pianeta si oppone possiamo solo provare a indovinare cosa può portarci di buono. Venere insegna l’arte della dolcezza, il valore dell’armonia, facendoci notare la distanza che ci separa dalla sua perfezione. Ascoltatela.

SAGITTARIO - Se vuoi dare retta alla Luna, energia che spinge a essere generosi con tutti, ti scontrerai con realtà e limiti che non ti piacciono. Insomma pensaci bene prima di promettere, prima di lanciarti in nuove entusiasmanti avventure.

CAPRICORNO - Pazienza se oggi vorranno mettere in discussione le tue qualità. Venere, da oggi in trigono, saprà regalarti dolcezza, armonia e gentilezza con il presente, perché saprai rispondere con il sorriso anche a chi magari ti provocherà.

ACQUARIO - Venere felicemente in quadratura rende urgenti tutte le questioni che parlano di intimità, di cose di casa. Farete i conti con chi conoscete molto bene, e sarà chiaro che dovreste dedicare maggiore importanza alla vita privata.

PESCI - Luna e Venere oggi saranno amiche giurate dei Pesci, energie buone e disposte a darvi una mano. La prima vi convincerà a dire di no a tutto ciò che vorrebbe impedirvi di sorridere. La seconda vi aiuterà a migliorare il look.