LO ZODIACO

Oroscopo di oggi 4 maggio 2021: segno per segno

Cosa ci riservano le stelle per le prossime ore

ARIETE Plutone inizia il suo moto all’indietro che durerà alcuni mesi. Potresti sperimentare ancora vecchi dubbi e strane realtà, o non riuscire a fare chiarezza come vorresti. Devi avere pazienza accettando che vi siano cose nascoste.

TORO La Luna Piena sarà opposta al segno, sarai spesso in vena di giudicare, di capire, di decidere per te e per chi ami (oppure potrai accettare una novità o un cambiamento che non dipendono da te). Armati di pazienza e di diplomazia.

GEMELLI Sembrate meno attenti alle cose divertenti, quelle che vi distraggono e che vi allontanano dagli impegni. Per questo vi dedicherete a tutto ciò che serve e che ha bisogno di voi, dimostrando di essere persone preziose, capaci.

CANCRO Plutone inizia la sua retrogradazione che manterrà fino a ottobre. Comincia un periodo fatto di minore chiarezza con gli altri, in cui dubbi e sospetti non mancheranno. Accetta l’amicizia del novilunio, divertirti e non pensare.

LEONE La Luna Piena raggiungerà il suo massimo splendore dal punto più basso del vostro cielo. Avrete la voglia e la possibilità di capire meglio come funziona qualcosa che appartiene solo a voi. Una giornata intensa ma interessante.

VERGINE La Luna Piena mette in evidenza una verità che dovreste accettare: esistono realtà e misteri (quelli rappresentati da Plutone retrogrado) con i quali non potete confrontarvi, che non risponderanno a domande e a vostre curiosità.

BILANCIA Nonostante una minore chiarezza interiore (data da Plutone), resisterete alla Luna Piena che brillerà nella seconda casa spingendo a darvi da fare, a crescere un po’. Una piccola sfida con le scommesse del cielo che vincerete.

SCORPIONE La Luna Piena brilla nel segno, illuminando pensieri e intenzioni, aiutando a capire meglio ciò che volete, a essere più sicuri delle scelte. Plutone difficilmente vi aiuterà a comunicare bene questo, dovrete fare da soli, senza dire.

SAGITTARIO Il tuo segno non sarà troppo coinvolto dalle stelle del giorno, per questo puoi sperare di trascorrere un giorno gentile e tranquillo, un giorno in cui niente di faticoso accadrà. Respira questa calma, considerandola un piccolo regalo.

CAPRICORNO Plutone, da oggi è retrogrado, non funziona più e rimanda ogni decisione ai primi giorni di ottobre. Cala insomma la chiarezza, la voglia di essere aperti e trasparenti. Crescono dubbi e sospetti che rendono meno logico il tutto.

ACQUARIO Farete i conti con una Luna Piena che brillerà nella decima casa, spingendovi a fare chiarezza su una questione di lavoro, a scegliere e a giudicare qualcosa che ha a che fare con le vostre azioni. Non siate troppo severi con voi stessi.

PESCI La Luna sarà in buon aspetto con il vostro segno, si comporterà in modo gentile e tonico facendovi sentire un po’ più vicini alle vostre ambizioni. Cercate di capire se la sua luce suggerirà qualcosa per migliorare i destini.