LO ZODIACO

Oroscopo di oggi 31 luglio 2020: segno per segno

Cosa ci riservano le stelle per le prossime ore

ARIETE Siamo alle solite: il bisogno di sfida e di azione si scontra con la gentilezza che Venere, dalla terza casa, ti raccomanda, e la fatica si fa sentire. Per concludere al meglio il mese trova il modo di ottenere senza esagerare con le maniere.

TORO Venere e la Luna oggi la pensano in modi diversi tra loro, ingaggiandoti in uno scontro tra personalità e emozione, tra scelte imposte dal tuo modo di essere e quei sentimenti che invece vorrebbero avvicinarti agli altri con l’impegno.

GEMELLI Il mese si concluderà con l’opposizione lunare, con una piccola scommessa per i sentimenti dei Gemelli. La voglia e il bisogno di andare oltre con le emozioni sfiderà quella grazia e quell'amore per la misura che Venere ti impone, ti porta in dono.

CANCRO Il mese si conclude, e il Cancro sembra essere in vena di bilanci. Che cosa ti manca o non ti piace del presente? Il poter vivere certi umori in modo convinto, il non dover mai nascondere ciò che provi. Tra pochi giorni lo potrai fare.

LEONE Il venerdì accelera fatalmente il bisogno d’estate, la voglia di immergerti in una dimensione vacanziera. Faresti bene a mettere da parte, solo per oggi, quei pensieri che puntano troppo in alto per vivere le passioni, le cose che ti accendono.

VERGINE Sarete combattuti tra il bisogno di prendervi più cura di cose e persone di casa e la voglia di seguire Venere, di ascoltare il richiamo di qualcosa che vi faccia sentire dolci, gentili con il destino, sempre adatti alle situazioni pratiche.

BILANCIA Proprio nell’ultimo giorno di luglio, ecco che la Luna si intrometterà tra te e la tua amatissima Venere, finendo per guastare un po’ la bellezza del momento, la poesia delle stelle. Niente di importante, solo non esagerare con le parole.

SCORPIONE Una questione pratica oggi potrebbe creare incomprensioni o disarmonie con qualcuno. Provate a capire se non state chiedendo un po’ troppo, considerando che questo è l’ultimo venerdì di luglio. Fatela facile, siate leggeri.

SAGITTARIO Nell’ultimo giorno di permanenza nel segno, la Luna potrebbe creare qualche tensione con Venere, criticare una certa grazia, quell'eleganza che il pianeta dell’amore ti dona già da aprile. Non farti guastare il look da certe emozioni.

CAPRICORNO Luglio si concluderà senza grandi messaggi, senza particolari aspetti che potrebbero variare la qualità del tuo presente. Cerca solo di proteggere una certa armonia, le cose che ti lasciano vivere tranquillamente, che ti danno serenità.

ACQUARIO Ormai da aprile, Venere vi coccola, vi rende sensibili a una certa bellezza che scambierete per divertimento. La Luna potrebbe interrompere questo idillio, potrebbe farvi sentire frivoli, non abbastanza solidi. Non credetele.

PESCI Quando le emozioni si fanno sentire ecco che i carissimi Pesci subito esagerano un po’, perdono il controllo della situazione. In fondo siete amati anche per questo. Evitate di sbagliare con le persone di casa, proteggete l’intimità.