LO ZODIACO

Oroscopo di oggi 30 marzo 2020: segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore

ARIETE - Finalmente la tua energia migliore smette di rimproverarti, di farti sempre sentire al di sotto delle tue reali possibilità. Ora puoi insomma gestire molto meglio quel Marte improvvisamente amico, quello che ti spinge a credere.

TORO - Da oggi inizia la quadratura di Marte, qualcosa destinato a rendere più urgenti le questioni aperte, qualcosa che ti chiederà di dimostrare passione e interesse per le cose che contano. Ma con il rischio concreto di esagerare un po’.

GEMELLI - Da oggi Marte dà ragione alla tua forza, al tuo modo di guardare avanti. Peccato che l’energia delle emozioni, rappresentata dalla Luna nel segno, provi a farvi sentire inadeguati, vi faccia apparire non attenti e pronti per le sfide.

CANCRO - Sembri avere un’altra buona ragione per essere felice. Dopo Saturno, anche Marte smette di essere un nemico, di rendere tese e nervose le tue relazioni, le tue parole. Ti sentirai meno ribelle, non più in rotta di collisione con tutti.

LEONE - Il pianeta che domina la scena odierna è certamente Marte, l’astro che da oggi inizia la sua opposizione al Leone. Succederà che diventi per te meno facile relazionarti con le persone di casa, accettare sfide e tensioni del momento.

VERGINE - Ogni volta che cercate di essere un po’ più liberi e spontanei del solito qualcosa ve lo impedisce. La Luna, in quadratura, potrebbe farvi sentire in colpa per lo tuo stile fluido, per il modo di accettare cose e realtà senza mai discutere.

BILANCIA - Dopo Saturno, anche Marte si converte all'Aria e diventa un grande alleato. Inizia una stagione migliore, un tempo in cui non pesino più le cose di casa, non agiscano le tensioni personali. Usate l’energia per amare, per creare.

SCORPIONE - Marte inaugura oggi la sua quadratura al segno. Succederà insomma che la tua energia cali e si sposti principalmente sulle cose di casa, quelle intime, chiedendoti ancora più impegno e attenzione per le persone che hai vicine.

SAGITTARIO - Oggi la Luna, dall'opposizione, avrà da ridire circa le tue piccole contraddizioni interiori. Tu però concentrati su Marte, sul pianeta che da oggi ti aiuta a esprimere con forza e passione ogni cosa, a essere precisa con le parole.

CAPRICORNO - Addio Marte, ci rivedremo tra un po’. A malincuore il pianeta rosso vi abbandona per andare altrove. Percepite un certo calo energetico. Per contro, godete di uno stato interiore decisamente più calmo, più tranquillo, più sereno.

ACQUARIO - Marte è entrato nel tuo segno, facendo compagnia a Saturno. Provate a capire meglio la nuova forza che vi interessa, accettate nuove dinamiche o velocità, riconoscete quando è necessario accelerare e quando invece no.

PESCI - Sei alle prese con Mercurio e Nettuno, ossia la forza della logica e quella della fantasia che devono provare a convivere. Peccato che la Luna, in quadratura, renda questo esercizio ancora meno facile, obbligandoti a rimandare.