LO ZODIACO

Oroscopo di oggi 30 giugno 2020: segno per segno

Cosa ci riservano le stelle per le prossime ore

ARIETE Guardando al punto più alto del tuo cielo oggi ci troverai Giove e Plutone congiunti. Si tratterà di un mix esplosivo, di promesse di passione e di forza che però non ti convinceranno, perché non sempre diranno la verità.

TORO Mercurio oggi proverà a dare voce al tuo Urano, cercherà di farti esprimere il bisogno che senti verso il cambiamento. Perché anche un segno solido come il tuo, di tanto in tanto, ha bisogno di movimento. Lasciati andare.

GEMELLI Mentre qualcuno oggi sembrerà essere pienamente soddisfatto di ciò che fa e che vive, tu preferirai mettere ogni cosa in discussione, capire se puoi fare di meglio. La tua energia sembra non avere nessuna paura di riconoscere limiti e difetti.

CANCRO Di fronte a te, nel punto più lontano del cielo di oggi, Plutone e Giove si uniranno per lanciarti una nuova sfida. Dovrai imparare a riconoscere che, in questo momento, non servono le grandi ambizioni, che è importante saper aspettare.

LEONE In questo periodo Sole e Mercurio spostano spesso i tuoi pensieri in un’altra dimensione. Oggi, grazie al sestile che Mercurio compirà a Urano, potrebbero esserti chiare le ragioni di qualcosa che cambia, che non è come dici tu.

VERGINE Giove e Plutone ti aiutano a non esagerare mai con la comodità, con una fantasia che ha voglia di divertirsi ma senza strafare. Mercurio, intanto, saprà raccogliere la sfida di Urano e immaginare per te qualcosa di diverso, di speciale.

BILANCIA Giove avvicinandosi a Plutone potrebbe amplificare le insoddisfazioni. Servirà? Probabilmente no. Cercate di essere gentili con voi stessi, rispettate il vostro modo di essere, perché ricordare ciò che non funziona non sempre aiuta.

SCORPIONE Sai riconoscere al volo quelle passioni e quelle domande che non ti piacciono, che non funzionano. Mercurio cercherà di farti dire quello che pensi, di farti esprimere pensieri circa qualcosa che cambia. Ma tu farai a modo tuo.

SAGITTARIO I moti retrogradi di Giove durano parecchio, per questo fai velocemente l’abitudine a quei periodi che non concludono. Noterai che anche gli altri, nonostante le ambizioni di genialità, dovranno arrendersi di fronte a certe evidenze.

CAPRICORNO Giove e Plutone – pianeti che si muovono all’indietro – oggi saranno vicinissimi nel tuo segno. La situazione sarà chiara, ti appariranno tutte le incertezze e le contraddizioni che una passione sbagliata può spesso portare con sé.

ACQUARIO Fatti un piccolo regalo per concludere in modo gentile il mese di giugno. Metti da parti dubbi e inutili preoccupazioni per concederti alla bellezza leggera ma logica di Venere, al suo gusto per l’armonia, per un umore a prova di stelle.

PESCI Qualcuno oggi avrà una gran voglia di darsi da fare, di prendere davvero sul serio il lunedì con le solite cose, con i soliti impegni. Potrebbero non mancare gli scontri, le polemiche. Scegli di proteggere la nuova calma al riparo da Marte.