LO ZODIACO

Oroscopo di oggi (25 novembre 2021): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore

ARIETE Preoccuparti troppo per una questione pratica oggi potrebbe, paradossalmente, portarti a facilitare il compito agli altri, ma non anche a te. Cerca insomma di fare ogni cosa con una certa calma, senza rincorrere niente

TORO Sfiderai quel Nettuno che sembra rendere fluidissimi e molto liberi i tuoi discorsi. Lo farai grazie alla Luna e a quella tua capacità di esserci, di cambiare e di immaginare percorsi alternativi che davvero non ti mancherà.

GEMELLI Mercurio stabilisce un patto con la fantasia, con le immagini più libere, con tutto ciò che non rispetta alcuna logica. Sarà un giovedì facile da pensare, un tempo in cui non ti farai troppi problemi nel decidere cosa fare.

CANCRO La Luna sembra volerti parlare direttamente dal futuro. Per questo amerai tutto ciò che è diverso, che cambia senza dirlo, tutte quelle cose che non hanno fretta, che sanno includere la fantasia nel destino e nei suoi annessi.

LEONE Mentre Mercurio, dal fondo del tuo cielo, sta cercando di dare un senso e un’importanza alla fantasia, ecco che la Luna ti chiederà invece di ristabilire un buon equilibrio con la professione, con le cose da fare e da gestire.

VERGINE Per una volta sembri poter fare pace con le bugie di Nettuno, con quell’approssimazione che ti rende insofferente. Usa il giovedì per sentirti di nuovo a casa con tutto, persino con contraddizioni e cose che non funzionano.

BILANCIA Mentre qualcuno farà qualcosa o darà il via a un’impresa, a un’iniziativa, ecco che dovrà lentamente riconoscere che avevi ragione, che non avevi sbagliato nel dire o prevedere qualcosa che si è poi avverato, presentato.

SCORPIONE Grazie agli astri, Mercurio e Nettuno succederà che i tuoi pensieri si nutrano di grande fantasia, che le parole e le idee per questa volta si esprimano senza preoccuparsi troppo delle conseguenze.

SAGITTARIO Attenzione a nutrire o assecondare tanta inutile fretta, una velocità che ti stanca e basta. Prova a vivere ogni cosa con una certa calma, anche perché avrai spesso a che fare con chi fa della fantasia la sua bandiera, la vera priorità.

CAPRICORNO Se Mercurio e Nettuno ti invitano a non esagerare mai né con la logica né con la fantasia, la Luna prova invece a dare più spazio e maggiore importanza alla forza creativa, all’immaginazione. Ti piacerà sognare, credere.

ACQUARIO Mercurio non smette di raccomandarti di vivere il lavoro e le cose da fare con tanta immaginazione, mentre la Luna non si dimentica di tenere accese certe tensioni e di tenere nascosto il tuo privato

PESCI Finalmente una buona notizia, una di quelle che ti metterà subito di buon umore. Oggi gli altri sapranno e potranno apprezzare la tua fantasia, potranno capirti e aiutarti se darai seguito a qualcosa di importante.