LO ZODIACO

Oroscopo di oggi 23 maggio 2020: segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore

ARIETE - Se la Luna potrebbe convincerti di non essere troppo forte per affrontare il presente, il trigono tra Sole e Saturno ti aiuterà invece a credere nelle cose del destino, a farti apprezzare ogni impegno. Un bellissimo gioco di equilibri.

TORO - Con quattro pianeti nella seconda casa, diventa difficile non pensare alle cose pratiche. E oggi, per poter veramente dedicarti a tutto questo, dovrai accettare lo scontro, la critica, la non armonia con chi la pensa diversamente da te.

GEMELLI - Il vostro segno è affollatissimo, carico di idee e di promesse. Ma se la componente emotiva non sempre avrà voglia di agire in fretta, ecco che ogni entusiasmo o azione saranno invece sempre logici, razionali, sostenibili. Funzioni benissimo.

CANCRO - Ottime le possibilità di collaborare, di fare cose insieme agli altri senza litigare, dando e ricevendo. Metterai solo una condizione al tuo impegno: agire con calma, mai di fretta, senza rincorrere il tempo. Questo non lo accetterai.

LEONE - Il vostro Sole in queste ore vive un bel trigono d’Aria con l’amato Saturno. Per questo potrai contare su una speciale armonia, su un’intesa facile e profonda che ti unirà alle persone ami, a chi è importante. Peace and love baby.

VERGINE - Tanti i pianeti che abitano la vostra decima casa, quella del destino e delle azioni. Avrete bisogno di sentirvi impegnati, di dimostrare tutta la buona volontà, la voglia di dare. Allo stesso tempo, decidere voi i tempi e i modi del tutto.

BILANCIA - Non avere paura di colorare con i sogni e le nuove promesse un presente altrimenti non abbastanza simpatico, mai troppo divertente. Fatti rapire dai pensieri del sabato, da una leggerezza imprevista, sempre diversa dal solito.

SCORPIONE - La Luna vi spinge a prendervi cura delle cose o dei bisogni di qualcuno, a essere generosi con chi ha voglia di starvi vicino. Ma, per poter fare tutto questo, dovrete prima rinunciare a qualcosa, accettando i nuovi spazi dedicati agli altri.

SAGITTARIO - Se non ci riescono le parole e i messaggi, allora ci penserà il fuoco di cui siete fatti a far arrivare ogni parola, ogni idea. Fidatevi del Sole, di quell'entusiasmo palpabile che sa sempre dire e raccontare più di mille parole.

CAPRICORNO - Difficile sentirvi adatti alle situazioni, esprimere capacità di impegno e di iniziativa, perché il moto all’indietro di Saturno non lo consente. Oggi potrete essere soddisfatti del vostro modo di fare condividendo le iniziative con gli altri.

ACQUARIO - Quel Saturno fermo nei primi gradi del segno non vi convince. Nelle prossime ore sarà facile l’amore, fluide le parole e le emozioni che vi avvicineranno a chi amate, a chi avrete voglia di sentire vicino. Un sabato a forma di cuore.

PESCI - Oggi la Luna ti spingerà a occuparti più da vicino di cose intime, personali. Uno sforzo che potrebbe avere un prezzo: se vorrai sistemare e risolvere le cose di casa allora dovrai dire di no alla solita fretta di Marte, alla sua aggressività.