LO ZODIACO

Oroscopo di oggi 23 giugno: segno per segno

Cosa ci riservano le stelle nelle prossime ore

ARIETE Amate tutto ciò che si ribella, che esprime una forza orgogliosa. Sarete soddisfatti di questa Luna che, nonostante si trovi in posizione scomoda, vi farà sentire decisi a sfidare ogni situazione. Lasciate che i vostri sogni siano liberi.

TORO Sarà un martedì pieno di emozioni, della voglia e della capacità di lasciar sempre parlare i sentimenti, di fare e di esserci. Unico consiglio? Non essere troppo concentrati sulle novità o sui cambiamenti, perché ora Nettuno li complica.

GEMELLI Da molti anni fate i conti con quel Nettuno in quadratura, con quella nebbia che impedisce spesso di vedere oltre. Da oggi Nettuno sarà anche retrogrado, consigliando vivamente di pensare soprattutto al presente, di non fare troppe previsioni.

CANCRO Luna contro tutti. Oggi sarai in vena di dire di no a chi non ti piace, di ribellarti senza fatica a tutto ciò che ti ostacola, che ti impedisce di essere felice. Nettuno intanto ti spiegherà che è iniziato per te un momento sospeso, leggero.

LEONE Ci sono periodi che hanno bisogno di calma. Nettuno da oggi retrogrado, vi spiega che non potete contare su chi non ha le idee in ordine. Rimandate ogni iniziativa, ogni idea che hanno bisogno di lucidità, di determinazione.

VERGINE Il fatto che Nettuno, sempre opposto a te, da oggi smetta di funzionare può essere considerato come una buona notizia. Godrai di rapporti e situazioni meno caotici. La Luna ti aiuterà a dire di no, a sperare solo in cose belle e buone.

BILANCIA Nonostante il gran rumore che la Luna, forte e altissima nel cielo della Bilancia, oggi farà, alla fine capirete che tutto questo suo darsi da fare vi sarà servito. A cosa? Soprattutto a migliorare un rapporto, a non essere mai troppo da soli.

SCORPIONE Sembra essere un giorno fatto di scelte e di priorità. Da una parte la Luna che saprà migliorare amori e rapporti, facendoti sentire in armonia con gli altri. E Nettuno, da oggi retrogrado, che spingerà a essere più concreti e obiettivi.

SAGITTARIO Difficile, per un segno generoso come il tuo, resistere alla tentazione di essere d’aiuto, di dare una mano a chi non riesce a concretizzare. La Luna ti spingerà a dare di più, a essere disponibile nonostante la cosa possa avere un costo.

CAPRICORNO Una volta al mese la Luna è opposta. Oggi evidenzierà subito le incertezze e le contraddizioni che i tanti pianeti retrogradi ti stanno facendo sperimentare. Saprai assegnare i giusti spazi e le migliori energie al tuo modo di vivere.

ACQUARIO Occuparti e preoccuparti di piccole cose, di situazioni non troppo importanti, oggi potrebbe essere il miglior modo per sentirti in armonia e in pace con le tue emozioni. Datti da fare ma in modo semplice, apprezzando i dettagli.

PESCI Quando la Luna aveva deciso di farvi sorridere e divertire, proponendovi un martedì ricco di sorprese, ecco che Nettuno – dai Pesci – inizierà a retrogradare, cambiando le regole. Cercate di essere spontanei, non fate programmi.