LO ZODIACO

Oroscopo di oggi (20 ottobre): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore

ARIETE Attenzione a una piccola competizione che si formerà tra te e le persone vicine. Succederà che la Luna non apprezzi ciò che esprimi, Venere si carichi dell’energia concreta di Saturno, facendoti sentire meno performante.

TORO Una giornata in cui farai ogni cosa seriamente, senza disperdere attenzione o energia in qualcosa che non ti serve. Saturno ti aiuterà a fare tutto questo, la Luna ti farà apparire gli altri come pochissimo attenti. Non essere arrogante.

GEMELLI Nonostante un Mercurio che si confonde e commette errori di vario genere, nelle prossime ore Saturno vi consentirà di esprimere armonia e intelligenza nei rapporti, vi farà apparire sempre adatti al momento che vivete.

CANCRO Provate a vivere i rapporti con serietà e impegno, non lasciate che le emozioni prendano il sopravvento, senza aspettarvi slanci di entusiasmo da parte di qualcuno. Trovate un’intesa che sia concreta, un equilibrio fatto di logica.

LEONE Oggi la Luna metterà in evidenza piccole debolezze, quelle cose che in questo periodo non sembrano funzionare come dovrebbero, come vorreste. Non cadete nella trappola del senso di colpa, accettate i limiti e i vostri pregi.

VERGINE Una Luna non sempre consigliata bene, potrebbe criticare il modo che avrai di impegnarti, di lavorare, di mettere attenzione in tutto ciò che fai. Convinciti che non ha ragione, fai tacere le paure e le emozioni meno costruttive.

BILANCIA Un Saturno amico insegnerà a Venere a comportarsi in modo serio. La Luna a caccia di difetti e di entusiasmi sbagliati non potrà fare molto, non riuscirà a guastare il tuo equilibrio con il cielo, il tuo ottimo umore, le tue qualità.

SCORPIONE Attenzione a ciò che dirai e a chi lo dirai. Prudenza per non sfidare una Luna in vena di scherzi, di sospetti inutili ma che potrebbero guastare l’energia del girono. Avrai a che fare con persone toste, solide, dalla logica impeccabile.

SAGITTARIO Venere si connetterà dal sestile a Saturno che ha ripreso da poco a funzionare. Vivrai un’energia sensuale che ci sa fare, che non sbaglia con le misure e con le logiche, con un’intelligenza che ti farà fare sempre una buona figura.

CAPRICORNO Nonostante una Luna antipatica e in vena di fare mille dispetti (metterà in discussione il vostro entusiasmo), oggi il sestile tra Venere e Saturno vi garantirà un giorno fatto di cose che funzionano, che danno soddisfazioni.

ACQUARIO Saturno, da poco ritornato a funzionare, potrebbe darti una bella soddisfazione. Potrai vivere un giorno in cui avrai la sensazione di saper controllare molte cose, in cui l’umore e la forza delle emozioni saranno quelle che cercavi.

PESCI Nonostante la Luna cerchi di complicare il tuo rapporto con il destino e con i sogni, oggi Saturno saprà rendere concreto e funzionale il tuo modo di parlare, di interagire con il mondo circostante. Non preoccuparti di nulla.