LO ZODIACO

Oroscopo di oggi 20 novembre 2020: segno per segno

Cosa ci riservano le stelle per le prossime ore

ARIETE La Luna sposterà i tuoi pensieri e le tue energie in direzione del futuro. Nonostante una certa leggerezza nel guardare alle cose, succederà che tu non ti possa fidare troppo delle idee, rinunciando a decidere. Nel dubbio astieniti.

TORO Una Luna altissima renderà più chiaro un concetto. Ovvero che, nonostante un Mercurio che vorrebbe farvi interagire con tutto e con tutti, Urano non vi rende abbastanza chiari o decisi per permettervi grandi cose. Rimandate le ambizioni.

GEMELLI Mercurio, in quadratura alla Luna, ti racconta una storia che si rivolge al cuore, parlandoti di emozioni. Dovrai accettare ancora una volta che persone o situazioni non siano ancora pronte per cambiare, che qualcosa se la prenda comoda.

CANCRO Per colpa della Luna, questa potrebbe essere una giornata piuttosto ribelle. Succederà infatti che, occupandovi di qualcosa che riguarda una persona vicina, possiate essere abbastanza critici circa le reali possibilità di farcela.

LEONE Oggi avrai bisogno di raccontare, di condividere esperienze e pensieri. Cercherete di capire se davvero potete permettervi di cambiare qualcosa che non vi piace e non vi convince. Dovete reagire a tutto ciò che non vi consente di brillare.

VERGINE Peccato che oggi la Luna cerchi di rallentare e di complicare i tuoi discorsi. Qualcosa potrebbe forse impedirti di esprimere come vorresti i pensieri, e sarà solo un dettaglio, ma sufficiente a convincerti di fare attenzione. Rimanda a domani.

BILANCIA La Luna proverà a convincerti a rilassarti, a concederti un lungo weekend. Cercherà di spingerti a non fare troppo, a indovinare meglio i limiti e le misure di una giornata che non potrà mai fare più di tanto, che non dovrà dimostrare nulla di speciale.

SCORPIONE La Luna proverà a riaccendere il problema che hai con Urano, ovvero con tutte le cose che non succedono, con quelle persone che non cambiano. Prova a capire meglio il perché, a indovinare possibili soluzioni. Non restare immobile.

SAGITTARIO Qualcuno oggi sarà sensibile e insofferente verso ogni tipo di attesa, incapace di esprimere la pazienza necessaria. Non lasciarti coinvolgere, prendendoti tutti i tempi che ti servono, accettando che ora la fretta sia qualcosa di inutile.

CAPRICORNO Non esagerare con l’attenzione e la cura per le cose pratiche. Ti scontreresti contro quelle realtà che non ti aiutano a fare ogni cosa. Accetta che ci siano regole e situazioni che remano contro, che non ti aiutano a ottenere tutto ciò che vuoi.

ACQUARIO Oggi ospiterete la Luna, le energie delle emozioni. Il cuore vorrà sempre avere l’ultima parola. Luna che vi renderà scettici nei confronti di una logica che non vi convince, che vi aiuterà a accettare i tempi di un presente che ancora non arriva.

PESCI Giove lentamente vi allontana da certi pensieri che non aiutano a vivere bene il presente. Meglio, perché qualcuno rischierebbe di farvi sospettare, di non lasciarvi troppo tranquilli. Mettete da parte le idee meno buone, vestitevi di luce.