LO ZODIACO

Oroscopo di oggi (19 ottobre 2021): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore

ARIETE - Attenzione a non muovervi troppo velocemente a lavoro, a non correre finendo per scordare qualcosa, per non condividere cose importanti. Non fidatevi di Mercurio e del suo caos, non date retta a Urano in vena di premura.

TORO - Oggi la Luna vi rende sensibili ai cambiamenti, a tutto ciò che non rimane fermo. Dovete però fare attenzione a Mercurio e alla sua distrazione, cercate di farlo curando meglio i dettagli, capendo cosa vi serve per agire.

GEMELLI - Non fatevi condizionare da chi oggi avrà fretta di fare, di agire. Respirate la forza incerta di Mercurio, non avete le idee abbastanza chiare, e quindi le stelle si aspetterebbero da voi maggiore prudenza per non commettere errori.

CANCRO - La Luna vi spinge a stare insieme agli altri, a vivere sempre in connessione con chi vi sarà vicino. Non sarà semplice perché la Luna respirerà sia la fretta di Urano che le insicurezze di Mercurio, da imporvi uno sforzo di fiducia.

LEONE - Oggi grazie alla Luna e ai suoi aspetti, metterai a fuoco alcune imperfezioni, ossia cosa ti manca per non sbagliare con niente. Dovrai verificare di aver comunicato ogni cosa, informato qualcuno di ciò che dovrebbe sapere.

VERGINE - Mercurio ti spinge a fare di più, a impegnarti per dimostrare che ce la puoi fare. Prova a non peccare per rapidità, per modi e tempi di svolgere ogni compito, perché Mercurio non è abbastanza preciso per consentirti grandi fughe.

BILANCIA - Oggi percepirai una certa tensione tra emozioni interiori e i pensieri, e quelle idee che non sempre funzionano. Non esagerare mai con niente, non lasciare che i sentimenti o che la logica prendano troppo spesso il sopravvento.

SCORPIONE - La Luna sembra dirti che hai bisogno di usare un nuovo linguaggio, che ti serve un modo diverso e alternativo di esprimere idee e concetti. Non esagerare con la fantasia, evitando di spingerti troppo in là, dove solo tu ti capiresti.

SAGITTARIO - Oggi la tua fortuna nelle relazioni passerà da un modo diverso e originale di comportarti, dal piacere per tutto ciò che non sia troppo scontato, per le cose che non sono già viste. Metti qualcosa di speciale tra te e le persone vicine.

CAPRICORNO - Con la Luna nel segno, le emozioni giocano un ruolo speciale. Qualcuno ha voglia di cose uniche, di situazioni da vivere con tanto coraggio, ma tu fagli notare che non tutto è possibile, che ci sono cose da chiarire. Tocca a te.

ACQUARIO - Lasciate perdere le emozioni che avrebbero voglia di cose diverse. Concentratevi su tutto ciò che state ritrovando, su quella forte energia che vi fa sentire nuovamente in pista, capaci di ritrovare slancio. Merito di Saturno, lo sapete.

PESCI - Luna e Urano accendono dentro di te la voglia di parlare apertamente, di dire cose speciali. Fai attenzione agli altri, a chi ti ascolterà, perché non è detto che le tue idee e le intuizioni possano essere comprese veramente, o apprezzate.