LO ZODIACO

Oroscopo di oggi 18 ottobre 2020: segno per segno

Cosa ci riservano le stelle per le prossime ore

ARIETE Il tuo modo di vivere e di esprimere passioni e entusiasmi sarà sempre e solo libero, slegato dalle regole e dagli schemi. Avrai voglia di mettere i sentimenti al primo posto, di rispettare il valore dei tuoi rapporti che contano.

TORO Oggi la tua Venere si opporrà a Nettuno, raccontandoti una storia precisa. Sentirai il bisogno di ricevere chiarezza, di sentirti dire sempre la verità, di avere a che fare con persone sincere, che non abbiano niente da nascondere. La Luna ti aiuterà.

GEMELLI Il Sole, dalla tua quinta casa, rappresenta un richiamo costante verso la passione. Oggi, per poter davvero vivere questo, avrai bisogno di andare oltre certe regole, di rompere limiti e tabu che ti frenano, che non ti fanno sentire il ritmo.

CANCRO Grazie a quella Luna in posizione favorevole sarai il segno che vivrà meglio il suo presente, la sua domenica. Perché ti sentirai in equilibrio con tutto, mai veramente in sospeso con qualcosa, mai troppo in conflitto con cose o persone.

LEONE La quadratura che oggi separerà il Sole da Saturno sarà la vera energia alla quale dovrai fare attenzione. Perché lo scontro celeste potrebbe creare tensioni tra te e chi ami, tra le tue relazioni. Evita tutto ciò che ti innervosisce, che ti crea un problema.

VERGINE Venere oggi vi vedrà molto sensibili alle cose che vi dicono. Ma la Luna, in buona posizione, proverà a rendervi più morbidi, meno intransigenti. Esigete la sincerità da tutti senza però trascurare la comprensione per il prossimo.

BILANCIA Se Venere, da una parte, si oppone a Nettuno chiedendoti la massima chiarezza con ogni cosa, il Sole – dal tuo segno – ti renderà insofferente verso certe regole o blocchi che non ti lasciano vivere liberamente l’energia, l’entusiasmo.

SCORPIONE Usa le emozioni che ti aiuteranno a vivere al meglio ogni cosa, trovando opportunità là dove gli altri segni vivono una sfida o un problema. Capirai di poterti concedere una domenica facile e intelligente, un tempo che non si spreca.

SAGITTARIO In questo periodo Venere domina il tuo cielo, ti impone di fare le cose in un certo modo. Il pianeta ha da ridire sulle contraddizioni che Nettuno semina dentro di te, sui dubbi che non ti consentono di esprimere un’azione chiara, decisa.

CAPRICORNO Vivi di emozioni. Questa potrebbe essere la decisione migliore per proteggere la domenica. Il Sole oggi quadra il tuo Saturno, ecco perché le stelle ti sconsigliano di comportarti in modo troppo logico. Abbraccia questa giornata.

ACQUARIO Sole e Saturno oggi saranno in rotta di collisione, per questo dovrai prestare una certa attenzione per non sbagliare con una persona, per non fare cose che complicherebbero la qualità di un rapporto. Considera le reazioni degli altri.

PESCI Oggi respirerete l’opposizione che Venere e Nettuno vivono. Avrete bisogno di parlare e di stare con gli altri ma in modo più deciso, trovando parole chiare, dirette e semplici. Una piccola sfida, ma la Luna vi aiuterà a sentirvi soddisfatti.