LO ZODIACO

Oroscopo di oggi 17 ottobre 2020: segno per segno

Cosa ci riservano le stelle per le prossime ore

ARIETE Oggi avrai a che fare con chi si impegna per qualcosa, chi sta cercando di risolvere un problema trovando le soluzioni. Ma le stelle sembrano volerti consigliare di non lasciarti coinvolgere, soprattutto con idee o proposte strane.

TORO Oggi la Luna toccherà un asse delicato per il tuo presente. Mercurio e un Urano retrogrado opposti, quei dialoghi tra idee che non pensano e cambiamenti che non arrivano. Metti da parte ogni voglia di capire o di pensare a ciò che devi fare.

GEMELLI Questa Luna potrebbe mettere il dito nei vostri piccolissimi sensi di colpa, tra quelle cose che non avete voglia di fare. Non c’è nulla da capire, ma nemmeno dovete essere troppo insofferenti. Svolgete il compito per poi essere liberi.

CANCRO Il sabato sarà estremamente sincero e chiaro. E la sua voce potrebbe essere quella della Luna, quella che vi convincerà a essere liberi dai pensieri sbagliati, ma anche da uno strano bisogno di guardare sempre e solo al futuro.

LEONE La calma (relativa) del sabato, insieme a una Luna che oggi si fa sentire dal di dentro, saranno gli ingredienti perfetti per una giornata in cui non vi sarà troppo chiaro che cosa cambiare per stare meglio. Ricordate che i pensieri saranno poco sinceri.

VERGINE Tra Venere e Mercurio non è troppo facile trovare riposte chiare e definitive a questo sabato di metà ottobre. Evita solo di farti troppe domande perché nulla appare abbastanza preciso da soddisfarti. Per oggi meglio seguire l’istinto.

BILANCIA Oggi puoi affidarti alla fortuna che il Sole – vicinissimo a Spica, stella molto generosa – ti può garantire. Potrai ignorare le preoccupazioni legate a una prova pratica, a una dimostrazione. Lascia al caso, vedrai che tutto andrà per il meglio.

SCORPIONE Mercurio, Urano e Marte sono tre pianeti che ti riguardano da vicino, ma che in questo momento esprimono incertezza. Non ascoltare una Luna che cercherà di spingerti a fare, a dimostrare. Rimanda ogni prova, ogni discorso.

SAGITTARIO La Luna oggi ti sussurrerà all’orecchio qualcosa, ti dirà sottovoce che cosa forse non funziona. Ma non è ancora il momento di reagire, di prendere l’iniziativa e di ribellarti a quelle cose che non ami. Aspetta che il cielo abbia idee più chiare.

CAPRICORNO Potrebbe essere un sabato fatto di poca pazienza, di una certa insofferenza verso cose e situazioni che non funzionano, verso un presente incerto e un futuro non definito. Ama le cose che vivi, fatti fare compagnia dagli amici migliori.

ACQUARIO Percepisci che il cambiamento è vicino, ma non riesci a capire quando. Tanti i pianeti retrogradi, le energie del cielo che non funzionano. Cerca di essere paziente, non lasciare che le emozioni facciano rumore. I tempi non sono maturi.

PESCI Dovrai constatare come qualcuno viva un umore incostante, una scarsa pazienza, come chi ami non riesca a trovare il giusto equilibrio. Lascia tutte queste energie fuori dal tuo presente, non farti condizionare da umori e passioni.