LO ZODIACO

Oroscopo di oggi 16 ottobre 2020: segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore

ARIETE - Impossibile non percepire il bisogno di essere gentile con tutti, di esprimere buone intenzioni nonostante le tante sfide di questo cielo. Dimostrate che la vostra forza sta anche nel poter controllare le emozioni.

TORO - Deciderete di partire dalle piccole cose per provare a stare lontano da tutte queste strane energie che si muovono nel cielo. Risponderete con i fatti a chi o cosa oggi vive in tensione, a chi non riesce a esprimere un’armonia, una logica.

GEMELLI - Avete deciso di ascoltare questo novilunio che vi piace, di raccogliere insomma questa buona opportunità per ricominciare dalla bellezza, dalla fantasia, per allontanarvi da tensioni e cattive energie che proprio non vi riguardano.

CANCRO - In questo periodo le tensioni sono tante, sono palpabili, ma avete la possibilità di tenerle sotto controllo, ripartendo dalla vostra parte migliore, concentrandovi su tutto ciò che è solo vostro e che non dovete condividere.

LEONE - Il cielo vi presenta più di una sfida, più di una tensione importante. E quale sarà il consiglio che la Luna Nuova vi darà? Di sforzarvi a comunicare meglio, facendolo con grazia, con una gentilezza che costruisca armonia e bellezza intorno a voi.

VERGINE - Parola d’ordine per il venerdì: poche parole tanti fatti. Esagerare con i discorsi aggiungerebbe solo caos a un cielo già complicato di suo. Eppure, la Luna Nuova oggi vi suggerisce di iniziare qualcosa di pratico, di dare il via a un’idea.

BILANCIA - La Luna Nuova di ottobre rinasce ovviamente dal vostro segno. Per questo oggi avrete bisogno di ricominciare da capo con qualcosa, di ritrovare priorità e precedenze, di stare lontanissimi da tutto ciò che aggiunge tensione, nervosismo.

SCORPIONE - Marte e Mercurio non vi aiutano di certo a capire quello che accade, a muovervi in modo chiaro e deciso nel presente. Per questo la forza del novilunio vi sembrerà strana, per questo sarà evidente il bisogno di rallentare e di essere gentile.

SAGITTARIO - È chiaro che avete bisogno di respirare e di vivere cose nuove, di stare lontani da una normalità che, in questo periodo, vi porta soprattutto tensioni e sfide. Apritevi alle novità e alle proposte del novilunio per guardare in avanti.

CAPRICORNO - Ascoltate l’invito di questa Luna che oggi rinasce nel punto più alto del vostro cielo per provarci, per ricominciare da capo, anche se non è facile. Immaginate un nuovo modo di lavorare, di impegnarvi, di agire con le persone vicine.

ACQUARIO - Sapete distaccarvi dalle energie che non amate, che non sono interessanti, che non servono. E oggi, grazie alla leggerissima amicizia della Luna Nuova, potrete stare lontani dalle tensioni del momento e dalle incomprensioni .

PESCI -  Oggi qualcuno potrebbe fare qualcosa e prendere l’iniziativa nonostante magari non siate troppo d’accordo, malgrado la cosa non vi convinca. Ma forse lo fa per non cedere alle tensioni, per migliorare qualcosa di importante.