LO ZODIACO

Oroscopo di oggi 16 maggio 2021: segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore

ARIETE - Oggi siete armati di buone intenzioni, di gentilezza. Succederà perché Venere colorerà di bello il vostro modo di parlare e di comportarvi, ma anche perché la Luna vi spingerà a sognare, a credere in cose belle, in piccoli sogni.

TORO - Venere, il pianeta preferito se ne va, abbassando il volume dei sogni e dei pensieri, rendendo ogni cosa meno speciale di prima. Accertatevi che Marte, dal sestile, non renda troppo deciso il vostro modo di parlare, di comportarvi.

GEMELLI - Venere è nel segno, nel presente e nelle cose che vi accadono. L’amicizia della Luna renderà molto più facili i dialoghi, i rapporti, le occasioni per dialogare con chi amate. Una domenica davvero interessante, che promette bene.

CANCRO - La Luna oggi è in posizione forte, ingombrante. Prova quindi a fare buoni propositi, a impegnarti affinché questa sia una domenica facile e serena, un tempo mai agitato, mai veloce o ruvido. Metti da parte le cattive energie.

LEONE - Venere cessa la quadratura che ti ha forse chiesto molto in termini di impegno e di cose da fare, da pensare. In più, l’amicizia di una Luna ottimista, renderà questa giornata ancora più interessante, ancora più vicina al tuo cuore.

VERGINE - Venere in quadratura mette in luce questioni economiche, il bisogno di dare maggiore importanza a certe cose, di impegnarti di più con qualcuno. Uno sforzo che puoi permetterti grazie a Mercurio anche se non hai voglia.

BILANCIA - Venere in leggerissimo trigono, vi aiuta a stare meglio, così che tutto vi sembri un po’ più facile, meno impegnativo, così che ogni cosa vi sembri insomma migliore. Marte, dalla quadratura, dovrà accettare la vostra dolcezza.

SCORPIONE - Dopo il trigono di Marte, potete contare anche su una Venere che non vi è più nemica, che non vi ostacola. Per questo la domenica vi piacerà, per questo vivrete meglio ogni rapporto, vi sentirete capiti da chi avete vicino.

SAGITTARIO - Venere opposta al segno, sarà un’energia che complicherà i rapporti, il vivere insieme agli altri. Dovrete dimostrare maggiore voglia di fare le cose, di lasciarvi coinvolgere in programmi e iniziative, di essere parte di qualcosa.

CAPRICORNO - Venere smette di sostenervi dal trigono, e la cosa potrebbe farvi perdere di vista certi obiettivi. Non resta che fare quadrato intorno alle cose più intime, concentrarvi su qualcosa che appartiene a voi, alle cose che sono vostre.

ACQUARIO - Oltre a Mercurio, anche Venere abita in trigono e vi aiuta a stare meglio con tutto. Per questo la giornata vi piacerà, vi farà sentire molto più forti e sicuri, consolidando umori e emozioni. Potrete esibire un certo ottimismo.

PESCI - Venere in quadratura, complica un po’ le cose, e subito ti preoccupi per qualcosa di pratico, impegni e sfide diventano meno facili. Per fortuna, oggi l’umore sarà davvero buono, per fortuna la leggerezza non mancherà.