LO ZODIACO

Oroscopo di oggi 16 maggio 2020: segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore

ARIETE - Quel Marte ora nascosto sembra davvero aver un po’ cambiato il vostro stile, preferenze e priorità. Perché in un attimo siete passati a un look meno rumoroso, a un modo di fare che non esagera, che non ha bisogno di attenzione.

TORO - La Luna vi fa innamorare tantissimo dei sogni, delle cose nuove, diverse, della fantasia. Peccato che questa Venere sia davvero poco utile per farvi arrivare dove invece vorreste. Vi saranno chiari tutti i limiti del vostro modo di essere.

GEMELLI - Grazie a una Luna altissima nel cielo, ecco che in queste ore i Gemelli potrebbero fare i conti con tutte le promesse mancate del destino, con quelle domande che non trovano risposta, che non sanno cosa dire. Ma Mercurio vi rende lucidi.

CANCRO - Deciderete di vivere il sabato al meglio, al massimo, mettendo da parte ogni malumore o insicurezza dettati da quella Venere che non vi funziona. Vi sentirete così liberi di credere, di sperare, di fare sogni e progetti.

LEONE - Vi è chiaro che qualcuno sbaglia, che ci sia chi si illude di poter ottenere cose e risultati ma non sapendo bene come, senza averne compreso il senso. Voi però siete già oltre, senza obbligarvi ad avere un traguardo, un obiettivo preciso.

VERGINE - Ecco un sabato che – per colpa della Luna – avrà voglia di far luce sui tanti dubbi, sulle grandi insicurezze e contraddizioni del momento. Non devi importi di fare piani e progetti, non oggi, perché non troveresti le risposte.

BILANCIA - A volte, quando non ci sentiamo affatto sicuri di noi stessi e delle nostre scelte, tendiamo a rifugiarci nelle piccole cose, nella quotidianità, prendendoci cura dei dettagli. Un po’ quello che potreste decidere di fare oggi.

SCORPIONE - A volte, la fortuna o il buon umore dipendono dal nostro modo di vivere e di affrontare le cose, di accettare il presente con le sue caratteristiche, con le sue debolezze. Sarete tra i pochi segni davvero capaci di divertirsi, di stare bene.

SAGITTARIO - Avete capito che stare in contatto con il mondo non sempre aiuta, non sempre funziona, così oggi insieme alla Luna sceglierete di fare un viaggio dentro di voi, alla ricerca di risposte, che da tempo cercate.

CAPRICORNO - Molte cose non vi sono affatto chiare, ma per fortuna siete una persona pratica, concreta, così deciderete di fare vostri i dubbi e le domande. Come? Scegliendo un modo di fare che non si faccia mai troppi problemi.

ACQUARIO - Siete tra i pochi segni che sanno sempre come cogliere il lato positivo delle cose. Così sceglierete di divertirvi, di stare bene, di accogliere domande e contraddizioni facendole subito diventare uno stimolo per fare di meglio.

PESCI - Tantissimo il lavoro sulla tua componente più intima che oggi la Luna – ancora nei Pesci – vi farà fare. Vi metterà di fronte a tutto ciò che davvero non ha senso, che non funziona e non vi serve. Non è ancora il momento di cambiare.