LO ZODIACO

Oroscopo di oggi (15 ottobre 2021): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore

ARIETE Marte si congiunge al Sole in opposizione al vostro segno, mettendovi di fronte al bisogno di fare chiarezza con qualcuno, di esigere la massima trasparenza circa una questione con una persona. Non sono ammessi ritardi.

TORO La Luna oggi vuole aggiungere qualcosa di più. Luna che ti misurerà con gli altri in tema di cambiamenti e di rivoluzioni, che ti farà sentire il peso delle cose che ancora non succedono, quelle che stanno per ripartire, ma non subito.

GEMELLI La congiunzione tra Sole e Marte è un fenomeno che avviene in trigono al tuo segno, ma sopratutto domani toccherà al solito Mercurio fare i conti con la luce, con una certa energia, con la capacità di fare tutto rapidamente.

CANCRO Marte e il Sole oggi si danno appuntamento nel punto più intimo del tuo cielo. Sentirai la voglia di fare qualcosa di importante, misurati con le tue reali possibilità, con le capacità che puoi mettere in gioco, con ciò che sai fare.

LEONE Intenso l’incontro che il Sole vive insieme a Marte, per un meeting cosmico che coinvolge due pianeti deboli. Dovrai capire se punti a qualcosa di importante, ma anche essere consapevole dei tuoi limiti, per non sbagliare.

VERGINE Mercurio si trova vicino alla congiunzione che oggi unirà il Sole a Marte. Sentirai la voglia e il bisogno di agire e di darti da fare ma, per contro, ti saranno anche fin troppo chiari i tuoi limiti, le cose che ti impediscono di vincere.

BILANCIA La Bilancia è sempre il segno più trafficato di tutto lo zodiaco. Oggi toccherà al Sole e a Marte parlare e congiungersi, dandoti la sensazione di dover dare maggiore peso e importanza a chi ami, agli amici, a chi si muove intorno a te.

SCORPIONE Mentre Marte abbraccia il Sole, rendendo importante un progetto, la Luna abiterà nel tuo segno rendendoti insofferente verso le regole di Saturno e le rivoluzioni sbagliate di Urano. Oggi trovare l’equilibrio non sarà così facile.

SAGITTARIO Marte e Sole sono pianeti che ti piacciono perché, come te, amano l’energia. La loro congiunzione non ti lascia indifferente, la loro vicinanza riaccende in te la voglia di credere in cose per le quali gli altri non siano per forza coinvolti.

CAPRICORNO Tocca a te stabilire un’intesa con il tuo futuro. Perché se Sole e Marte ti sfidano a trovare la forza e l’entusiasmo che ti servono a crescere, la Luna oggi rischia di smorzare i pensieri, la voglia che hai di impegnarti per ciò a cui tieni.

ACQUARIO Bellissimo vedere la voglia di vivere, di parlare e di stare con te che qualcuno potrebbe dimostrarti. L’unione tra il Sole e Marte ti piace perché ti mette accanto a chi sa come vivere. Non lasciare che certe paure ti rovinino la festa.

PESCI La voce che ti parla è quella della Luna. Le emozioni che non hanno più voglia di cose programmate, ma anche quella che ti rende un po’ diffidente verso tutto ciò che cambia. Si direbbe che tu non sia facile da accontentare.