LO ZODIACO

Oroscopo di oggi (13 ottobre 2021): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore

ARIETE Un mercoledì intenso: la Luna è in congiunzione con Marte, così che sarà facile per le stelle coinvolgervi, farvi sentire protagonisti del momento. E poi Plutone, che raccoglie la sfida della chiarezza, di un destino che si svela.

TORO Qualcuno sembra essere coinvolto in una iniziativa, in qualcosa di nuovo. Plutone proprio oggi decide di funzionare, di darti una nuova chiarezza, di concederti di credere nel destino, fidandoti di persone e di situazioni. Bello.

GEMELLI Importante questa Luna che rinasce in trigono al segno, che ti fa percepire la voglia e la possibilità di fare qualcosa di nuovo, qualcosa di divertente. Vivi un mercoledì che ha fretta di sfidare, di rompere certe regole, di farti sognare.

CANCRO Bella la sensazione di poterti fidare degli altri, di non pensare più che qualcuno non dica la verità. Plutone smette di mentire, quando la Luna Nuova rinasce nel punto più intimo del tuo cielo, facendoti respirare altre possibilità.

LEONE Oggi il cielo vi darà la possibilità di inventare un nuovo modo di parlare. La forza (intensa) del novilunio vi spinge a non tacere, ad approfittare di questo momento unico in cui potete farvi capire, in cui ci sarà sempre chi vi ascolta.

VERGINE Mercurio è retrogrado, per questo avete bisogno di chiarezza, di chi vi dica le verità. E Plutone vi accontenterà. Il pianeta diventa diretto, svelando piccole cose, aprendovi gli occhi su idee e invenzioni, facendovi sentire migliori.

BILANCIA Sarà un mercoledì intenso. La Luna rinasce dal vostro segno e vicinissima a Marte, spiegandovi che dovreste prendere una decisione ma insieme a qualcuno, cambiare per chi amate. Plutone vi fa percepire una nuova sicurezza.

SCORPIONE Ora che Venere sta per abbandonare il tuo segno, allontanando amori e persone, Plutone riparte, dandoti la concreta possibilità di chiarire, di spiegare. Forse potrai fare tutto questo, senza aspettare, cogliendo l’attimo delle stelle.

SAGITTARIO Un giorno fatto di una forza lunare che vi aiuta a cambiare qualcosa del presente, ma che vi spinge a inventare qualcosa di nuovo che guardi sempre al futuro. Rispettando però Marte, facendo solo ciò che vi piace e vi diverte.

CAPRICORNO Plutone smette di retrogradare, concede una pausa dai dubbi. Perciò vi sentirete più forti, più capaci di esprimere, più disponibili con la verità e con ogni forma di chiarimento. Il novilunio, intanto, promette novità sul lavoro.

ACQUARIO Ottimo il tuo rapporto odierno con la Luna Nuova che si formerà in trigono all’Acquario. I cambiamenti ti piaceranno e ti rispetteranno, conta su emozioni che lasciano aperto il dialogo con la tua energia, i tuoi pensieri e desideri.

PESCI Qualcuno sembra essere in vena di prendere decisioni e di passare all’azione. Tu preferirai aspettare, osservare. Intanto, percepirai i benefici di quel Plutone di nuovo chiaro, potrai fare sogni puliti, immaginare cose bellissime.