LO ZODIACO

Oroscopo di oggi 1 aprile 2020: segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore

ARIETE - Ora che hai stretto un nuovo patto con gli impegni, puoi iniziare a godere di quel momento che andrà aumentando la tua leggerezza, che ti aiuterà a essere meno vicino a ciò che pesa, che è imposto. Una bellissima sensazione.

TORO - Sai di essere forte e speciale grazie a Venere. Per questo capirai di poterti concedere qualcosa di più, di poter ambire a un modo di parlare e di comportarti che sia spiritoso, che non rinunci mai a scherzare, che sappia prendersi in giro.

GEMELLI - La Luna metterà in contatto Mercurio con Nettuno, con l’energia antagonista, il caos. Per questo potreste sentirvi meno attenti alla logica, alla razionalità. Meno ossessionati nel cercare di tenere ogni cosa sotto controllo.

CANCRO - Bellissima questa Luna che galleggia felicemente nel segno, rendendo forti e gentili le emozioni del Cancro. Qualcosa che aiuterà a sviluppare una fantasia intelligente, una forza creativa, che non si sbagli mai con la realtà. Bellissimo.

LEONE - Bellissima questa Luna che galleggia felicemente nel segno, rendendo forti e gentili le emozioni del Cancro. Qualcosa che aiuterà a sviluppare una fantasia intelligente, una forza creativa, che non si sbagli mai con la realtà. Bellissimo.

VERGINE - Gestire un Mercurio lontano, e tanto vicino a quel Nettuno che lo confonde, non è un compito facile. Riuscirai a aprire la mente a cose nuove, distaccandoti dall'urgenza del tutto, dalle manie di ordine e di precisione che ti soffocano.

BILANCIA - Senti crescere, dentro di te, l’energia che ti accende, che può rendere migliore il tutto. Intanto le emozioni ti aiuteranno a ridare il giusto peso e la vera importanza a ogni cosa, perché è solo nell'equilibrio che puoi stare bene.

SCORPIONE - Questo inizio di mese sarà all'insegna della libertà di pensiero, della voglia di muoverti in modo più sincero con tutti. Distaccati da certe regole che non capisci, poi la Luna farà il resto facendoti innamorare rapidamente dei sogni.

SAGITTARIO - Marte aiuta a definire meglio la vostra azione, facendovi sentire più liberi e capaci di fare ciò che volete, ciò che sentite necessario. Il tutto mentre qualcuno rinuncerà consapevolmente alla beata logica del presente.

CAPRICORNO - L’opposizione della Luna vi obbliga a concedervi una piccola pausa dopo mesi vissuti a fare molto più di ciò che sarebbe stato giusto. Le stelle vi consentiranno di parlare senza troppa fatica, senza dover pesare ogni singola parola.

ACQUARIO - L’urgenza delle cose, così come il bisogno di reagire di fronte a qualcosa che ti è piovuto dal cielo (parliamo di Saturno) sembrano lentamente calare. Potrai gestire meglio ogni impulso, ogni urgenza che non è poi tanto urgente.

PESCI - Interessante il trigono d’acqua che oggi Nettuno, Mercurio e la Lunan compiranno. Una vera occasione per provare a liberare le idee, per cercare di usare l’immaginazione migliore senza paura di fallire, di fare o dire la cosa sbagliata.