LO ZODIACO

Oroscopo di oggi 1 agosto 2020: segno per segno

Cosa ci riservano le stelle per le prossime ore

ARIETE Il modo migliore per diluire impegni e fatiche nella prima domenica di agosto? Semplicemente amando la fantasia, smettendo di dare sempre e comunque ragione alla logica per dedicarti al sogno. Fallo perché ti farà bene.

TORO Oggi il Sole quadrerà il vostro Urano che inizia a percepire gli effetti rilassanti dell’estate. Per questo difficilmente rimarrete immobili o inattivi, perché una strana energia ve lo impedisce. Farete tante piccole cose.

GEMELLI Il vostro Mercurio farà i conti con una Luna piena di errori, con emozioni spesso sbagliate ma convinte di avere ragione. Farete di tutto per non cadere nella trappola, per essere sempre e solo innamorati della logica, della sacrosanta misura.

CANCRO Il volume delle stelle e dei loro messaggi, non accenna a calare. Oggi ti ritroverai a confrontarti con cose e situazioni che ormai conosci a memoria, con tutti i blocchi che pesano sulla qualità dei rapporti. Usa i sogni per non arrabbiarti.

LEONE Urano farà a pugni con il tuo strepitoso Sole, con la tua energia migliore. Sarete allergici a tutto ciò che vi mette fretta, che vi convince a cambiare, a non restare immobili. Ricordate che una domenica d’agosto preferisce di gran lunga la calma.

VERGINE La tua personalissima guerra contro il disordine non termina mai. Oggi ti confronterai con chi darà retta soprattutto alle emozioni, forse per celebrare la domenica estiva. Con chi metterà sogni e illusioni davanti a tutto. Non ti piace.

BILANCIA Attenzione a non lasciare che le emozioni prendano il sopravvento, che tutto diventi qualcosa da vivere in fretta. Finireste per sottovalutare le reazioni di qualcuno, peccando di originalità o di insofferenza. Tenete sotto controllo il sabato.

SCORPIONE Qualcuno ti invita al cambiamento, ad accettare le novità, le variazioni che riguardano i tuoi rapporti, forse un amore. Il Sole ti convincerà a fare solo come credi che sia giusto, come pensi che sia più adatto al tuo reale modo di pensare.

SAGITTARIO La Luna domenicale difficilmente saprà tacere. Così si metterà a elencare tutto ciò che non funziona a livello pratico, che cosa ti manca per essere dove vorresti. Peccato che qualcuno avrebbe preferito un giorno più leggero con te.

CAPRICORNO La Luna proverà a fare luce su tutto ciò che di te non funziona, che non va come dovrebbe, ma questa è una storia che conosci bene. Ciò che invece farà la differenza sarà la voglia di non dire, di non condividere i problemi.

ACQUARIO Quel Sole opposto oggi quadrerà un Urano con cui non andate troppo d’accordo. Per questo qualcuno, con il suo modo di fare, potrebbe farvi sentire fermi, poco reattivi, non abbastanza capace di reagire al presente come dovreste.

PESCI Se la visione del futuro e delle novità ti sembra carica di rischi e di insidie, allora correggerai tutto con i sogni. Ricorda che l’immaginazione è solo il primo passo verso un obiettivo, verso uno sforzo concreto per migliorare qualcosa.