LO ZODIACO

Oroscopo di oggi 1 agosto 2020: segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore

ARIETE - Il tuo nuovo mese sembra iniziare carico di sospetti, ricco di dubbi che riguardano il futuro, le cose che verranno. Avrai voglia e bisogno di sicurezze, di qualcosa o di qualcuno che ti dia conferme, che ti dica meglio che cosa fare.

TORO - Attenzione all'amicizia di questa Luna se davvero hai voglia di vivere un sabato che ti avvicini a qualcuno di importante. La sua energia potrebbe essere insidiosa, perché il suo modo di fare ti allontanerà dai sentimenti.

GEMELLI - Agosto inizia con l’opposizione tra Mercurio e Plutone, ovvero tra la tua energia migliore e i dubbi del pianeta misterioso. Per questo sarai spesso sensibile alla verità, finendo per vedere misteri e trame anche dove magari non ci sono.

CANCRO - Ecco un sabato intenso, un inizio di mese da non prendere troppo alla leggera. Oggi le parole e i pensieri di Mercurio – sempre nel tuo segno – potrebbero esagerare, dire cose sbagliate o acute. E non hai bisogno di nuove tensioni.

LEONE - Non mancheranno i dubbi che riguardano le tue capacità, i sospetti di non farcela. Ma forse stai solo sopravvalutando un po’ gli altri, forse sottovaluti le tue competenze, la possibilità concreta di fare bella figura, di dimostrare che davvero vali.

VERGINE - Oggi il tuo Mercurio litigherà con Plutone, tanto che voleranno dubbi e sospetti. Sembra proprio che il bisogno di pensare positivo, si scontri con un’energia poco costruttiva, che non ti aiuta. Tieni alta la mente, mantieni puliti i pensieri.

BILANCIA - Attenzione a non lasciare che le emozioni prendano il sopravvento, che tutto diventi qualcosa da vivere in fretta. Finireste per sottovalutare le reazioni di qualcuno, peccando di originalità o di insofferenza. Tenete sotto controllo il sabato.

SCORPIONE - Potrebbe essere una giornata declinata ai dialoghi, ricca di possibilità di chiarimento. Qualcuno vorrà capire ciò che vorresti esprimere, e ti farà domande. Prova a non reagire male, a considerare tale curiosità come un gesto di affetto.

SAGITTARIO - Fai attenzione a non prendere troppo sul serio chi oggi vivrà di grandi dubbi e di sospetti, perché potrebbe trattarsi di qualcosa che non ha nulla a che fare con la realtà delle cose. Parla molto chiaro e senza nascondere niente.

CAPRICORNO - Agosto inizia con una Luna che viene a accendere e a movimentare un po’ la situazione, facendo chiarezza circa… l’incertezza. Avrai voglia di reagire a cose e situazioni che non cambiano, di essere altrove, con il corpo e con lo spirito.

ACQUARIO - Oggi la Luna ti farà sentire tutto il peso e l’importanza delle cose che non puoi controllare, quelle che non dipendono da te. Per questo il tuo stile e il tuo modo di parlare sembreranno essere forti, decisi, a volte persino un po’ troppo.

PESCI - Oggi ci sarà chi si sentirà abbastanza forte da fare ogni domanda che vuole, da chiederti qualcosa di molto intimo e privato. Forse non avrai troppa voglia di rispondere, tieni però conto che la chiarezza aiuta sempre ogni rapporto.