Musica e parole per De Andrè

“Fabrizio De Andrè - Musica e parole”. È il concerto-reading che va in scena questa sera, alle ore 21, presso il Piccolo Teatro del Giullare a Salerno. A esibirsi i BandeAmì gruppo di amici con la...

“Fabrizio De Andrè - Musica e parole”. È il concerto-reading che va in scena questa sera, alle ore 21, presso il Piccolo Teatro del Giullare a Salerno. A esibirsi i BandeAmì gruppo di amici con la passione per la musica e con la forte intenzione di proporre brani poco scontati, evocativi, dai temi e dai sentimenti forti, privi di convenzioni dominanti, che descrivono figure apparentemente senza tempo e che restano ai margini.
Da qui il loro avvicinarsi alla musica del grande De Andrè e alla sua intramontabile e sempre attuale poesia. Con la partecipazione degli attori Biancarosa Di Ruocco e Cosimo Protopapa saranno proposti i brani più significativi di De Andrè, tratti dagli album: Volume 1 (1967) - Volume 3 (1968) - La buona novella (1970) - Non al denaro non all’amore né al cielo (1971)- Canzoni (1974) - Rimini (1978) - Creuza de ma’ (1984)- Le nuvole (1990) – Anime salve (1996) più vari singoli.