Mibact, le passeggiate virtuali

La cultura non si ferma davanti al contagio del Coronavirus e prosegue la sua attività sul canale YouTube del Ministero per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo con video interamente...

La cultura non si ferma davanti al contagio del Coronavirus e prosegue la sua attività sul canale YouTube del Ministero per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo con video interamente dedicati alle iniziative virtuali dei musei, siti archeologici, biblioteche, archivi, attività dello spettacolo, cinema, audiovisivo e musica, grazie ai contributi dei luoghi della cultura statali e di tante istituzioni culturali nazionali che hanno aderito.
Un’attività che prende il via dal duplice slancio della campagna #iorestoacasa, rilanciata sui social nei giorni scorsi dal ministro Dario Franceschini e da migliaia di artisti. Sono molti i video che si potranno guardare attraverso i dispositivi tecnologici così da poter passeggiare in maniera virtuale tra le bellezze e scoprire mostre presenti e passate, restauri, capolavori delle collezioni, performance, curiosità, segreti e dietro le quinte dei luoghi della cultura statali.