nocera inferiore 

Le compagnie amatoriali protagoniste a San Domenico 

Le compagnie teatrali amatoriali si prendono il palco del teatro dell’oratorio San Domenico Savio di Nocera Inferiore. Il teatro, dunque, diventa protagonista in uno degli spazi artistici più...

Le compagnie teatrali amatoriali si prendono il palco del teatro dell’oratorio San Domenico Savio di Nocera Inferiore. Il teatro, dunque, diventa protagonista in uno degli spazi artistici più rinomati del centro capofila dell’Agro. L’associazione di promozione sociale “Oratorio San Domenico Savio”, con la collaborazione della parrocchia San Bartolomeo Apostolo di Nocera Inferiore e con il patrocinio morale del Comune, riparte con “Teatriamo Insieme”, la rassegna di teatro messa in scena sul palco della struttura di via Federico Ricco.
Domenica scorsa c’è stato il debutto della kermesse con il gruppo paganese “Amici a Teatro” che ha portato in scena l’opera “Tutta colpa del direttore”, scritta e diretta da Alfonso Giannattasio. Sarà solo il primo appuntamento di un calendario che vedrà esibirsi altre quattro compagnie teatrali amatoriali. Il prossimo 2 febbraio la manifestazione continuerà con “’A chianella”, rappresentata dalla compagnia “Mensogna” di Montoro. Doppio appuntamento, invece, a marzo: il 15 sarà di scena la nocerina “Tra palco e realtà” con “Mettimmece d’accorde e ce vattimme” e il 22 la sanseverinese “Dietro la quinta” con “Una camera affittata a due”. Chiude il cartellone la compagnia ospitante “Gli instabili di mente” che interpreterà “Il vedovo consolabile”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA