LA CITTA' DELL'ESTATE

Lady “burlesque” a Palinuro, Claudia fa ballare il Cilento

Tra l’Arco Naturale e Camerota la sexy Letizia non è passata di certo inosservata

Sexy, travolgente e anche tanto tanto simpatica. Si tratta di Claudia Letizia dai più conosciuta come Lady Burlesque che sta vivendo appieno l’estate 2020 con foto e post che “invadono” i social e che accompagnano in maniera divertente le giornate dei follower di una delle star più seguite. Dopo una serie di apparizioni in diverse fiction televisive, Claudia raggiunge la notorietà nel 2010 quando partecipa al programma “Lady Burlesque” e vince il talent che le apre le porte di quello che diventerà la sua “vera” professione: burlesque performer. L’anno successivo la Letizia entra nella casa del Grande Fratello 12. Terminata questa esperienza diventa anche attrice partecipando nel 2013 al film “L’ultima ruota del carro”. Tra il 2015 e il 2018 partecipa al programma “Le Iene”, oltre a recitare nella fiction “È arrivata la felicità” e nella soap “Un posto al sole”. Tra i suoi più grandi successi c’è sicuramente la conduzione del programma radiofonico su “Kiss Kiss” dal titolo “Facciamolo adesso”.

Claudia Letizia, stiamo vivendo tutti un’estate particolare quella post Covid, lei come la sta trascorrendo?
Anche se amo viaggiare e di solito dedico l’estate per quello, purtroppo quest’anno non sarà possibile: magari se riesco a fare una scappatella fuori porta con la famiglia, vedrete le foto sul mio profilo Instragram. Scherzi a parte, data la situazione attualmente valuto il miglior mare della Campania, nel Salernitano, avendo già fatto tappa a Marina di Camerota a giugno, e a Palinuro qualche settimana fa. Proprio qui tornerò sicuramente a inizio agosto, e poi chissà...

E visto che lei ha scelto il Cilento per trascorrere qualche giorno di relax, lo consiglia ai suoi follower?
Consiglio il Cilento perché il mare è meraviglioso, ci sono posti come l’Arco Naturale di Palinuro appunto, che non ha niente da invidiare alla mia amata Grecia, dove spesso sono stata. E poi il cibo è ottimo e i prezzi non sono rincarati come in altre zone, causa Covid. Inoltre i gestori dei lidi e degli hotel sono molto cortesi.

Molti nostri lettori chiedono come fare per trascorrere un’estate al top anche a livello fisico. Come si è preparata Claudia Letizia?
Ah beh, io non ho mai smesso di fare sport, anche durante la quarantena, poi ovviamente appena hanno riaperto le palestre ci sono tornata e ho iniziato un percorso diverso dal punto di vista salutare e nutrizionale con la dottoressa Maria Giovanna Tammaro, che in poco tempo mi ha riportato in perfetta forma fisica, ripristinando l’intestino.

È tempo di relax ma anche di nuovi progetti, a cosa sta lavorando?
I progetti sono sempre tanti, ma non posso svelarli finché non si realizzano.Sperando che riapriranno i teatri con delle normative che permettano di farci lavorare, ho il debutto all’Augusteo di Napoli e poi al Trianon, insieme ad Andrea Sannino, come protagonisti nel musical “Carosone”, che purtroppo è stato rinviato lo scorso marzo.

Lei è il simbolo della burlesque in Italia. Come è stata la ripresa post Covid per il mondo dello spettacolo di cui le è una delle protagoniste indiscusse?
Purtroppo noi artisti non siamo stati tutelati, e la ripresa è davvero lenta, per cui confido di esibirmi quanto prima nei miei spettacoli burlesque.