SPECIALE ESTATE

Influencer innamorati sotto il sole a Positano

In Costiera Gaudino e Gallucci, i fidanzati re dei social media

Elegante e romantica, Giulia Gaudino, ha conquistato la scena sfilando sul red carpet di Venezia con un abito da sogno firmato Gaby Charbachi, con aderenze importanti, tessuti ricercati e preziose lavorazioni. E con l’abbronzatura dorata che solo il sole della Costiera può regalare. L’influencer, una delle più famose di moda in Italia, è arrivata da sola, direttamente dalla Costiera, ma promette ai follower che venerdì sfilerà con Francesco “Frank” Gallucci per la premiere del film “Waiting for the barbarians”. Alla 76esima edizione della mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, Giulia è arrivata rilassata e felice, con un’abbronzatura delicata, reduce da un’estate di vacanze e lavoro, come tutte le star dei social network e modelle da milioni di follower.

Lei, bellissima con i suoi capelli biondi e l’inconfondibile stile tra lo chic e lo scanzonato. Lui, più affascinante che mai. La coppia di esperti di moda ha scelto le mete del Sud del Belpaese per riposarsi tra uno shooting fotografico e l’altro. E s’è lasciata scaldare il cuore dalla bellezza mozzafiato di Positano. Era stata la Sicilia la regione di partenza, con una sosta alla Scala dei Turchi ad Agrigento, la Valle dei Templi, e poi salendo la costa verso la spiaggia a Marinella di Zambrone, al Paradiso dei sub.

Tappa prediletta la Campania, un ritorno alle origini per Giulia, che nel 2016 ha aperto il suo primo ristorante sushi in costiera Sorrentina. L’affiatata coppia si è divisa tra Ischia e la Costiera Amalfitana. La modella, figlia di genitori campani ma nata nel 1989 a Bologna, ha postato sui social network alcune foto che la ritraggono sulle coste campane di Positano, sfoggiando costumi e bellezza mozzafiato senza mai perdere l’occasione di mostrare ai suoi 600mila follower di Instagram la sua quotidianità anche al mare. L’emiliana, laureata in comunicazione pubblicitaria, nel 2014 è stata coinvolta nel piccolo schermo come inviata del Grande Fratello. Al suo fianco Frank Gallucci, 33 anni, siciliano di origini e crotonese dalla nascita, esperto di moda e stile di vita italiano, compagno nella vita e nel lavoro. Tra di loro c’è un’attrazione magnetica, da quando qualche anno fa si sono incontrati ad un evento di moda a Parigi dove entrambi erano ospiti.

Da allora hanno iniziato a seguirsi anche se Giulia era impegnata in un’altra relazione e Francesco un single incallito. Non due improvvisati ma due giovani con le idee ben chiare sul loro lavoro e sul futuro: lei laureata dal 2011 è considerata una delle influencer più seguite d'Italia. La sua prima ribalta è stata Miss Italia, da 18enne nel 2007. La sua vita poi ha preso una piega diversa, ha dato corso alla propria ascesa come blogger. Mentre lui è laureato in Scienze politiche: vivono a Milano e da quando si sono innamorati non si sono mai lasciati. La loro vita è finita anche sotto la lente d’ingrandimento di un un programma Rai dedicato agli influencer più famosi.

Marianna Vallone