LA CITTA' DELL'ESTATE

I vip in vacanza a Paestum tra spettacoli e tanto relax

Da Josephine Alessio a Jolanda De Rienzo, volti noti e bellezze al sole cilentano. Domenica il gran gala dinanzi ai Templi

Tutto il fascino e la magia della Magna Grecia, dal 1998 Patrimonio dell’Umanità, sarà base di partenza di una vacanza relax per tanti volti noti dello spettacolo, dello sport, della televisione e del giornalismo. È l'antica città di Poseidonia, a Capaccio Paestum, a ospitare da oggi a domenica, la Champions Holidays “La vacanza dei Campioni” una tre giorni di relax organizzata da Ugo Autuori, press agent campano, con il patrocinio del Comune di Capaccio Paestum e della Camera di Commercio di Salerno. Un’iniziativa che culminerà con la “Golden Stars”, una serata a cinque stelle che vedrà premiati tutti coloro che si sono distinti nella loro carriera per il lavoro svolto, ognuno nel proprio settore di competenza.

«L’evento si manifesta come un mix di appuntamenti - spiega Ugo Autuori, ideatore e organizzatore della kermesse che si sarebbe dovuta svolgere a giugno, e a causa del Covid è stata rimandata con non poche difficoltà, però nonostante lo spostamento di date, l’evento si preannuncia ricco, sia di personaggi noti che verranno a fare vacanza a Paestum, sia di importanti riconoscimenti che verranno consegnati al gran galà che si terrà in una struttura di fronte ai templi ». I Golden Stars, realizzati dal maestro Domenico Sepe, personalizzati raffigurando le bellezze di Paestum, saranno attribuiti a varie figure. Spuntano i nomi di Josephine Alessio, giornalista di Rainews e Raiuno, Stefano Sarcinelli, attore teatrale e presentatore Rai, Rino Genovese, giornalista Raitre e storico conoscitore dei territori, Antonio Parlati, direttore della Rai di Napoli, a Imma Parone per “Un Posto al Sole”, la soap opera prodotta dalla Rai di Napoli, Graziano Scarabicchi, il testimonial più famoso d'Italia, Peppe Iannicelli storico e simbolo dell’informazione di Canale 21, Georgia Viero giornalista sportiva, Carmine Papa, e gli imprenditori del settore alimentare Alfonso e Andrea Durzo.

Saranno premiati due protagonisti di una delle fiction più amate degli ultimi tempi “Le tre rose di Eva”, gli attori Luca Capuano e Giorgia Wurth. Lo spettacolo sarà condotto da Beppe Convertini, attore e noto conduttore. «È un amico e un professionista come pochi, è con lui che è nata l’idea», ha aggiunto Autuori. Per i vip saranno giornate di sport e passeggiate. La prima parte della kermesse è la vacanza di volti noti, influencer e telegiornaliste campane, tra cui anche Jolanda De Rienzo, Marta Creuzon, Anna Di Chiara. E ancora Stefano Buttafuoco inviato Rai della “Vita in Diretta”, Francesco Montervino, Hoara Borselli, volto di Rete 4 e ospite fissa a “Quarta repubblica”, l’inviata Mediaset nonché scrittrice Angela Camusso, la modella Mila Suarez. Ci sarà anche il “re” della Tisanoreica Gianluca Mech, e poi giornalisti e autori televisivi Tommaso Martinelli e Luigi Milucci. Le musiche saranno curate da Caterina Oliviero e da Vanessa Tyler Mini.

Marianna Vallone