I “Sapori d’autunno” a Felitto

Da venerdì a domenica torna “Sapori d’Autunno”, un percorso enogastronomico per riscoprire i sapori tradizionali felittesi e cilentani. Protagonista dell’evento, giunto ormai alla sua 13esima...

Da venerdì a domenica torna “Sapori d’Autunno”, un percorso enogastronomico per riscoprire i sapori tradizionali felittesi e cilentani. Protagonista dell’evento, giunto ormai alla sua 13esima edizione, il fusillo di Felitto nella sua variante “invernale”: la particolare pasta all’uovo verrà servita con porcini e salsiccia paesana.
L’evento si terrà nel centro storico, attraverso percorsi di sapori e saperi: un centro storico pieno di storia e di arte, dalla casa araba al castello feudale. È possibile visitarlo autonomamente o prenotare un percorso guidato. Camminando per le suggestive vie del borgo gusterete dell’ottimo vino paesano e assaggerete, oltre ai piatti tipici della tradizione cilentana, il fusillo di Felitto e i cavatelli con farina di castagna, entrambi serviti con porcini e salsiccia. Tutto l’evento sarà arricchito dalla compagnia di canti popolari eseguiti dal vivo.