MUSICA

Hunt lancia il suo “tormentone” dell’estate

Domani debutta “Caramello”: Elettra Lamborghini e la spagnola Lola Indigo compagne di viaggio del rapper salernitano

L’estate è ormai arrivata e con essa l’intero carico di tormentoni musicali che abitualmente accompagnano la bella stagione. Gli artisti delle maggior label discografiche italiane stanno infatti lentamente svelando i propri assi nella manica per accompagnare il pubblico, e non solo, nei mesi più torridi dell’anno al ritmo di motivetti martellanti che rimangono in testa sin dal primo ascolto.

Dopo Elodie, fresca di uscita con “Tribale”, e i Boomdabash e Annalisa, che con la loro “Tropicana” si sono aggiunti alla corsa al tormentone insieme a “La dolce vita” di Fedez, Tananai e Mara Sattei, adesso anche Rocco Hunt sta per tuffarsi nel mare delle hit estive. Dopo esser stato tra i protagonisti indiscussi per due estati consecutive: la prima con “A un passo dalla luna” e la seconda con “Un bacio all’improvviso”, entrambe firmate insieme ad Ana Mena, quest’anno il rapper salernitano non ritroverà al suo fianco la popstar spagnola, ormai lanciata da solista, dopo Sanremo, con il brano estivo “Mezzanotte”.

Insieme a Rocco Hunt infatti troveremo un altro nome che, come ogni estate, è sempre in pole nella corsa al tormentone dei tormentoni: Elettra Lamborghini. Sarà lei a condividere la scena insieme al salernitano questa estate, ma non saranno da soli, perché direttamente dalla Spagna arriva un’altra promessa pronta ad infiammare l’estate, e chissà, magari a replicare il successo ottenuto in terra tricolore da Ana Mena: Lola Indigo.

Nelle scorse ore è stata annunciata ufficialmente la collaborazione tra i tre, che si uniranno nella traccia intitolata “Caramello”, in uscita domani sempre con il supporto di Epic Records e Sony Music. Le ultime estati sono state tutte all’insegna delle hit di Rocco Hunt, presente dietro alle proposte di maggior successo sia come interprete che come autore, il sodalizio artistico con la “twerking queen”, Elettra Lamborghini, non potrà che essere esplosivo, e da non sottovalutare sarà la presenza di Lola Indigo, che avrà così modo di presentarsi al pubblico italiano con una traccia, questa “Caramello”, che pare a tutti gli effetti essere una delle più grandi hit di questa estate 2022, portando la firma di un team vincente, composto da Federica Abbate, Davide Petrella e Zef, produttore della traccia.

Venticinque i dischi di platino ottenuti tra Italia, Spagna e Francia negli ultimi due anni da Rocco Hunt, che grazie ai successi in coppia con Ana Mena è stato lanciato anche a livello europeo, a cui s’aggiunge il vasto seguito di Elettra Lamborghini, personaggio televisivo e social oltre che musicale, la scorsa estate la sua “Pistolero” ha venduto copie per ben tre dischi di platino. Lola Indigo invece è tra le artiste più amate in Spagna, con un forte seguito anche in Argentina e America Latina. In carriera ha conquistato importanti riconoscimenti come “Best Spanish Act” agli Mtv Ema's 2019 e come “Artista rivelazione dell’anno” ai LOS40 Music Awards. Quindici dischi di platino all’attivo e collaborazioni con rinomati artisti internazionali, con “Caramello” si presenta ora all’Italia.

Andrea Picariello