Cava de’ Tirreni: all’Auditorium Vanvitelli va in scena “Il sogno di Walt Disney”

Dopo il successo ottenuto a Maiori durante il Maiori Music Christmas Festival, oggi alle 19 si replicherà lo spettacolo “Il sogno di Walt Disney” all’auditorium “Della Corte-Vanvitelli” di Cava de’...

Dopo il successo ottenuto a Maiori durante il Maiori Music Christmas Festival, oggi alle 19 si replicherà lo spettacolo “Il sogno di Walt Disney” all’auditorium “Della Corte-Vanvitelli” di Cava de’ Tirreni, che vedrà protagonisti la giovane orchestra del Maiori Music Festival e la compagnia dei Musical “Saranno Vietresi”, da un’idea del direttore artistico del MMF, Salvatore Dell’Isola.
La collaborazione si è tradotta in una sorta di percorso tra musica, arte, danza e recitazione. Il musical ripercorre il mondo fantastico di Walt Disney, i personaggi dei film d’animazione e le belle musiche protagoniste insieme alle immagini animate. La rappresentazione che vedrà momenti recitativi intervallati da brani musicali dal vivo, eseguiti dall’orchestra MMF, diretta dal maestro Alexandre Cerdà Belda, rievocherà le atmosfere delle più belle colonne sonore dei classici di Disney.L’autore dei testi e la regia sono di Guido Mastroianni, i cantanti sono Danilo Della Rocca, Alessandro di Domenico, Antonella Ronca, Annalaura Cardamone, e gli attori, Fernando Russo, Andrea Mandara, Carla Raimondi, Graziano Panzella. La formazione orchestrale, nata circa due anni fa, è composta da oltre 30 elementi provenienti dalla Costa d’Amalfi e dall’ambito regionale.