Capelli perfetti, il libro del “balayage” 

Falco ha raccolto in un volume i consigli per le donne che amano essere belle

“Le 15 domande e risposte per avere capelli perfetti”. È il titolo del libro scritto da Salvatore Falco. Già diventato un best sellers.
Come è nata l’idea di scrivere un libro?
Nel corso della mia carriera come parrucchiere mi sono accorto che in salone le mie clienti mi chiedevano spiegazioni su temi ricorrenti, così nel corso degli anni ho raccolto le domande in un taccuino e alla fine rispondendo alle domande ne è venuto fuori un libro.
Quale è la finalità?
L’obiettivo è rispondere alle domande tipiche che le donne si fanno sui capelli ma anche sfatare una serie di falsi miti.
Perché 15 domande?
Desideravo scrivere un libro facile da leggere con uno stile e un taglio veloce.
Da quali fonti ha costruito le domande?
Dall’esperienza di tanti anni di lavoro e dalla fortuna di aver collaborato a stretto contatto con aziende produttrici di cosmetici.
Nel libro lei dice che il balayage è una filosofia di vita...
Il balayage rappresenta la libertà, nel senso che libera ad esempio le donne dalla schiavitù del colore mensile e schiarire i capelli come il sole d’estate è una filosofia sempre più attuale.
Perché la donna esce dal parrucchiere sempre insoddisfatta?
Spesso manca un linguaggio comune ed è facile creare dei malintesi.
Come rimediare?
Facendo, prima di iniziare un’attenta consulenza, momento prezioso per creare una base comune dove dialogare e comprendere i desideri e le aspettative della cliente. (red. cul.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA