APPUNTAMENTI E INIZIATIVE

SALERNOA Santa Maria de Lamasi parla di “Tarantismo”Stasera, ore 18.30, nella chiesa di Santa Maria de Lama a Salerno si presenta il libro di Vincenzo Santoro dal titolo “Il Tarantismo mediterraneo”....

SALERNO
A Santa Maria de Lama
si parla di “Tarantismo”
Stasera, ore 18.30, nella chiesa di Santa Maria de Lama a Salerno si presenta il libro di Vincenzo Santoro dal titolo “Il Tarantismo mediterraneo”. Previsti gli interventi musicali di Angelo Plaitano e Daniela Dentato. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Touring club di Territorio di Salerno e l’associazione “Monaco Bernardo”.
salerno
Mostra d’arte contemporanea
alla Pinacoteca Provinciale
“Tendere all’Infinito” è il titolo della mostra che verrà inaugurata oggi, alle ore 18, presso i nuovi spazi espositivi della Pinacoteca Provinciale di Salerno. Proposta da Montorocontemporanea, curata da Michelangelo Giovinale, con la direzione organizzativa di Gerardo Fiore, la mostra propone un dialogo emozionale tra la pittura di Eliana Petrizzi e la fotografia di Franco Sortini sul tema del paesaggio. La mostra, sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle 9 alle 19.30 e si concluderà il 12 giugno, è realizzata in collaborazione con l’associazione culturale “Contemporaneamente” e Gutenberg Edizioni.
PONTECAGNANO FAIANO
il premio “Sud 20/40”
ad Enzo Avitabile
Alle ore 19 a Pontecagnano, presso la Corte di Taverna Penta, si terrà la consegna del Premio “Sud 20/40 per la Musica 2022” ad Enzo Avitabile. Il Maestro Avitabile riceverà il riconoscimento per essere riuscito a fare amare le inconfondibili sonorità del Sud nel Mondo. L’artista dialogherà con Mario Monteleone, docente universitario e critico musicale. In collegamento video lo scrittore Maurizio de Giovanni. L’evento è organizzato in collaborazione con il Consorzio Gruppo Eventi.