APPUNTAMENTI E INIZIATIVE

OGGITORCHIARACilento Music Festivalal Palazzo BaronaleBrani di musica immortale alla seconda di “Cilento International Music Festival” al Palazzo Baronale De Conciliis. Gianluca Cappetta alla...

OGGI
TORCHIARA
Cilento Music Festival
al Palazzo Baronale
Brani di musica immortale alla seconda di “Cilento International Music Festival” al Palazzo Baronale De Conciliis. Gianluca Cappetta alla chitarra e Luigi Giordano al bajan eseguiranno brani di F. Mendellshon, Johann Sebastian Bach, Edberto Gismondi e Johann Strauss. Start alle ore 18 con ingresso gratuito.
SALERNO
Al Teatro Giullare
“Tra volte per amore”
Stasera e domani, alle ore 21, il sipario del Piccolo Teatro del Giullare di Salerno torna ad aprirsi per lo spettacolo “Tra volte per amore”. Dopo il successo del debutto con il sold out registrato la sera della prima, le parole di Maurizio de Giovanni saranno ancora una volta interpretate da Brunella Caputo, che di questo spettacolo firma anche la regia, Teresa Di Florio ed Antonella Valitutti. Le tre attrici propongono un particolare punto di vista tutto al femminile nel quale si susseguono segreti, bugie e pensieri sciolti senza dimenticare lo stile delicato ed efficace che si trova anche tra le pagine dello stesso de Giovanni.
SALERNO
Animali di peluche
in mostra per i bambini
Ultimo fine settimana per recarsi a “Le Cotoniere” e prendere parte all’avventura di “Animals – Conoscere gli animali rispettandoli”, la grande mostra itinerante che ha per protagonisti 144 animali di peluche a grandezza naturale, suddivisi in otto aree rappresentanti i loro habitat, per ricreare la magia della natura. Sono 500 gli alunni delle scuole salernitane (il sesto circolo Medaglie d'Oro, l’ottavo circolo Gatto, l’ottavo circolo Don Milani e il quarto circolo Matteo Mari) che hanno visitato la mostra insieme a centinaia di giovanissimi provenienti dalle province di Salerno e Avellino che hanno già preso parte alla mostra.
SALERNO
A Scena Teatro vince
il pathos con “Ammazzali”
Una due giorni all’insegna del pathos. Merito dell’associazione Scena Teatro, del regista Antonello De Rosa e delle attrici Nina Stimolo, Carmen Amoroso e Caterina Ianni: protagoniste dello spettacolo “Ammazzali” presso il teatro “La Mennola” di Salerno stasera, alle ore 21, e domani, alle ore 19. Tratto dall'opera di Josè Triana, l’adattamento e riscrittura scenica del regista De Rosa conserva i toni grotteschi e i richiami al teatro dell'assurdo presenti nel testo originale, pur aggiungendo dettagli e caratteristiche che rendono la messa in scena unica.
SALERNO
“Totò e Vicè” al Ghirelli
in scena Vetrano e Randisi
Ad aprire la stagione del Teatro Ghirelli stasera, alle ore 19, lo spettacolo “Totò e Vicè” di Franco Scaldati con Enzo Vetrano e Stefano Randisi, un vero capolavoro in cui due clown marginali, due clochard, parlano di vita, di smarrimenti, di fantasmi con l’ingenuità dei bambini o dei poeti. Non è la prima volta che l’opera di Franco Scaldati (una tra le figure forse più appartate e solitarie della letteratura teatrale del Novecento, il cui valore è stato riconosciuto soltanto dopo molti anni dalla sua dipartita) approda a Salerno: del drammaturgo siciliano, nel gennaio 2016, Casa del contemporaneo propose con successo “È la terra un’unica finestra”, prodotto dal Teatro Garibaldi di Salerno e diretto da Matteo Bavera.